Gabriel’s Inferno, la nuova serie di romanzi erotici ambientati a Toronto che sfida le Cinquanta Sfumature

Una nuova fan fiction di Twilight, tra passione ardente e maledetta, che nasce da un manoscritto che gira in rete e diventa un bestseller. Sull'onda di Cinquanta Sfumature di Grigio, arriverà a breve nelle librerie italiane Gabriel’s Inferno di Sylvain Reynard.

La storia è la stessa: fan fiction di Twilight, passione ardente e maledetta, un manoscritto che gira in rete, una casa editrice che lo nota e lo fa diventare un bestseller. Sull'onda di Cinquanta Sfumature di Grigio, arriverà a breve nelle librerie italiane Gabriel’s Inferno di Sylvain Reynard, primo di una serie.

La storia narra di Gabriel e Julia, il primo è un trasgressivo professore universitario di successo che pensa le donne siano tutte prede, la seconda è una ragazza già provata dalla vita che fa dello studio la sua ambizione. Julia vuole studiare Dante Alighieri presso l'università di Toronto e sulla sua strada incontra Gabriel Emerson, celebre e temuto professore esperto dell'autore italiano. Naturalmente i due finiranno con l'avere una storia, che se per il professore potrebbe voler dire ritrovare la salvezza dai torbidi avvenimenti del suo passato, per la giovane Julia potrebbe essere la fine della sua purezza. Nella narrazione si intrecciano citazioni letterarie (ormai una necessità per i nuovi testi erotici, per redimersi dallo stile frettoloso proposto della James) e torbide fantasie erotiche, passioni e segreti, Inferno e Paradiso. Anche se, come si legge nelle recensioni americane, l'autore non vuole porre l'attenzione solamente sui "torbidi temi erotici", bensì spostare la narrazione anche su un amore trascendente e fatto di contemplazione, così come ispirato da Dante nei confronti di Beatrice.

Insomma, una storia che sembra costruita per fare vendite, seguendo un cliché già noto, ma che - leggendo i primi estratti - posso dire che saprà conquistare anche le lettrici (e lettori?) italiani. La vicenda del manoscritto, parte proprio a fine luglio 2012 (nel boum delle Sfumature), quando un autore canadese che rimane anonimo e si firma con lo pseudonimo (quello che vedete stampato sui libri), propone il libro alle case editrici. Ad aggiudicarsi i diritti sono la Penguin negli USa e la Casa Editrice Nord in Italia. A settembre è già in libreria in America con buone recensioni sui maggiori giornali e grande apprezzamento di pubblico, tanto che a Toronto sono stati già organizzati dei tour ispirati ai luoghi del libro.

In Italia il libro è atteso in libreria il 4 Aprile 2013, costo di copertina 15,90 euro. Il secondo libro della serie, "Seduzione e Tormento", uscirà nei mesi successivi. Per i più curiosi è possibile consultare le prime pagine a questo link.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 12 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO