In "Orgoglio e pregiudizio" arrivano gli zombie

a Orgoglio e pregiudizio arrivano gli zombie

Il famoso romanzo di Jane Austen "Orgoglio e pregiudizio" cambia volto e si trasforma in una storia dell'orrore. A pensarci è stato Seth Grahame-Smith, autore di best seller americani tipo "Come sopravvivere a un film dell'orrore" e "Il grande libro del porno".

La versione corretta, che uscirà questa primavera in america, si intitola "Pride and Prejudice and Zombies". L'intreccio narrativo è lo stesso con le peripezie amorose di Elizabeth e Mr Darcy, il tutto condito con una piccola variante: gli zombie. Queste terribile creature, infatti, invaderanno il tranquillo villaggio inglese di Maryton e spetterà proprio alla signorina Bennet ripristinare la quiete della comunità.

Dopo tanti anni, quindi, la Austen torna ma non è detto che questa nuova versione accontenti i suoi fan. Chissà, forse, in un periodo come questo, in cui tutti impazziscono per Twilight e più in generale per vampiri e maghetti, può diventare un modo per avvicinare anche le nuove generazioni ai grandi classici della letteratura internazionale. Cosa ne dite?

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 147 voti.  

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO