Kot. Un enigma lungo mille anni - Rafael Abalos

E' da poco in libreria "Kot. Un enigma lungo mille anni", nuovo romanzo per ragazzi - dopo l'avvincente "Grimpow" - dello scrittore spagnolo Rafael Abalos.

Nel cuore di Manhattan, un giorno qualunque, un uomo si risveglia con i polsi incatenati. La stanza buia in cui è imprigionato non è la camera da letto in cui si è addormentato la sera prima, ma sembra una prigione medievale. Non sa chi è, né perché si trova in quel luogo.

La stessa sera due ragazzi, Nicholas e Beth, ricevono uno strano messaggio di posta elettronica che contiene una lunga e misteriosa successione di operazioni matematiche.
Nel frattempo, un’eminente neurologa, candidata al premio Nobel, viene ritrovata morta nel suo appartamento. Il suo corpo non mostra alcun segno di violenza, ma solo una parola incisa nel palmo della mano: Kot.

Tre storie apparentemente slegate nascondono un unico, diabolico orchestratore. Nessuno sa chi sarà la prossima vittima: a meno che Nicholas e Beth non riescano a risolvere l’enigma, scoprendo a chi appartiene la mente perversa e geniale capace di architettare un piano quasi perfetto.

Un thriller emozionante per ragazzi (e adulti), in cui la sfida tra un pazzo criminale e due giovani investigatori determinati a fermarlo si intreccia con il conflitto tra vecchio e nuovo, passato e futuro, scienza e religione.

L'autore: Rafael Abalos, nato nel 1956 in Andalusia, terzo di otto fratelli, sin da piccolo ha amato autori come Twain, Kipling, Stevenson, Swift e Poe. Di professione è avvocato, ma la sua passione è la scrittura, tanto che "Grimpow" (Mondadori, 2006), suo precedente romanzo, si è rivelato un fenomeno editoriale in Spagna ed è già stato venduto in ventidue paesi.

Rafel Abalos
Kot. Un enigma lungo mille anni
Mondadori (collana I Grandi)
€ 18,50
Età di lettura: da 12 anni

Via| azetalibri.it

Nota: chi desidera un elenco di libri per bambini può cliccare sulle parole chiave libri per bambini.

AyeshaKru alias Monica Cruciani
Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO