La Salani punta sugli audiolibri

audiobooks Qualche mese fa la casa editrice Salani, appartenente alla galassia editoriale Mauri-Spagnol, aveva annunciato che, a partire da dicembre, avrebbe lanciato una nuova collana rivoluzionaria, una collana di audiolibri. La collana, dal nome non troppo originale di Audiolibri Salani, propone una serie di grandi libri degli ultimi anni, tutti editi dalle case editrici del gruppo editoriale Mauri-Spagnol.

Si va dal fenomeno Rowling, con Harry Potter e la pietra filosofale, a Tiziano Terzani, con La fine è il mio inizio, dal fenomeno ormai datato La profezia di Celestino, a Tutto per una ragazza di Nick Hornby e Che animale sei? di Paola Mastrocola, a cui prestano la voce, tra gli altri, Monica Guerritore, Edoardo Siravo e Giorgio Scaramuzzino, ma anche Paola Mastrocola che legge se stessa.

L'idea degli audiolibri è senz'altro un'idea interessante che in qualche modo può rappresentare l'allargamento della vita cartacea dei libri ad una vita sonora ormai dimenticata, una sorta di ritorno all'antico, ai tempi dei cantari, dei bardi, ai tempi classici degli aedi o anche soltanto ai tempi delle favole lette a voce dai nonni. Ma al di là del fascino e dell'originalità (in fondo è da qualche anno che si sta diffondendo l'ascolto degli audiolibri), può lasciare perplessi l'aspetto economico. I prezzi oscillano infatti tra i 16 euro (Che animale sei? di Paola Mastrocola) ai 24 euro (La fine è il mio inizio, di Tiziano Terzani)... resta solo da seguire le reazioni del pubblico.

Foto | Flickr

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO