La classifica dei libri della settimana. Wilbur Smith in vetta

Come annunciato dal titolo del post, e come era immaginabile, appena entrato nella top ten dei libri più venduti della settimana in Italia ad inizio febbraio, il buon Wilburone è subito al top dei top, in cima, col suo Vendetta di sangue (Longanesi). Si tratta della storia di Hector, un uomo in cerca di vendetta e che si trova avviluppato in un garbuglio di segreti che non sospettava, dopo l'assassinio di sua moglie incinta. La bambina riesce a sopravvivere, e davanti ad Hector si profila la strada di una vendetta personale contro un nemico ancora sconosciuto.

Alle spalle di Smith, non demorde anzi - a dispetto dei tanti mesi di permanenza in classifica - avanza Gramellini con il suo Fai bei sogni, di Longanesi ed. Al terzo posto invece troviamo una new entry fresca fresca scritta però da una autrice che in Italia trasforma tutti in best seller, la Tamaro, con il suo Ogni angelo è tremendo (Bompiani), poetica autobiografia di una bambina nata con il vento di Trieste che si fa donna alla scoperta della bellezza del mondo.

Si difende in quarta posizione Alicia Gimenez Bartlett e il suo Gli onori di casa (Sellerio) mentre in quinta posizione troviamo Clara Sanchez e il suo Entra nella mia vita (Garzanti). In sesta posizione la raccolta Cocaina (Einaudi) di Carlotto, Carofiglio e De Cataldo, tre autori, tre gialli con al centro il mostro bianco, la cocaina, e le sue conseguenze.

Buon settimo Camillerone e il suo Tuttomio (Sellerio) mentre in ottava posizione altro autore best seller, Andrea Vitali con Le tre minestre (Mondadori). Autobiografia sul filo dei ricordi delle pittoresche zie protagoniste della sua infanzia (le tre ministre-minestre) e delle ricette di casa sua.

Dalle stelle alle stalle, per ora, l'ultimo Diario di una schiappa. Si salvi chi può, di Jeff Kinney (Castoro) mentre a chiudere la classifica stavolta c'è Grisham e il suo Ex avvocato (Mondadori).

Via | Tuttolibri

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO