Nuovi autori in rete con Authonomy.com

autonomy.com

L'idea è della casa editrice londinese HarperCollins, che si è vista sommergere dai testi di aspiranti scrittori in attesa di pubblicazione. Data la mole degli stessi e l'impossibilità di leggerli tutti la casa editrice ha delegato il compito al più vasto pubblico di internet.

In pratica andando sul sito Authonomy.com gli aspiranti scrittori possono pubblicare una parte del proprio romanzo, la fine, l'inizio, alcuni capitoli, in ogni caso ciò che giudicano più opportuno. A questo punto il giudizio è lasciato al popolo di internet che può leggere e votare gli estratti , e ogni mese, i dieci più apprezzati “passano il turno” e vengono valutati con attenzione dai selezionatori di professione.

In questo modo è possibile recensire una quantità di testi nettamente superiore, ottenendo oltretutto un notevole risparmio, visto che gli utenti internet non sono pagati per farlo. Questa modalità inoltre ha l'indubbio vantaggio di consentire all'editore di carpire i gusti del pubblico, attraverso un campione che è qualitativamente e quantitativamente buono.

Via | Affaritaliani

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO