Stay. Un amore fuori dal tempo, di Tamara Ireland Stone. Love & Time Travel

stay-ireland-stone-mondadori

Stay. Un amore fuori dal tempo

, di Tamara Ireland Stone, è un romanzo fanta-romance per ragazzi e adolescenti in uscita per Mondadori.

Esordio narrativo dell'autrice californiana - addetta marketing della Silicon Valley (ha lavorato anche per Steve Jobs) - il libro, uscito in America nell'ottobre 2012, è già stato tradotto in moltissime lingue e sarà, prossimamente, adattato per il grande schermo. Il seguito è in corso di scrittura.

Stay. Un amore fuori dal tempo racconta l'intrigante storia di Anna e Bennett. Anna Greene vive a Evanston (Chicago), nel 1995, ha 16 anni; Bennett Cooper ne ha 17 e vive a San Francisco... nel 2012. Il ragazzo è un time traveler (può viaggiare indietro nel tempo, ma anche nello spazio, massimo fino alla sua nascita e portare con sè qualcuno). Spesso si reca negli anni '90 per assistere ai concerti. Quando un evento più drammatico e complesso legato alla sorella lo porta nel 1995, Bennett incontra Anna e nonostante cerchi di mantenere un basso profilo per non modificare il corso degli eventi e quindi il futuro, lentamente si lega alla ragazza.

Ma una relazione tra persone appartenenti a tempi diversi porta con sè molte difficoltà e il rischio che le cose non vadano come sperato è certamente alto. Senza considerare che, pur facendo attenzione, gli eventi passati possono alterare quelli futuri in tanti modi...

Riusciranno i due innamorati a portare avanti questo rapporto, adattandolo alle pieghe del tempo, o il fallimento sarà l'unico destino possibile?

Il romanzo è autoconclusivo, ma lascia qualche interrogativo in sospeso. Come fa sapere l'autrice, però, tutto verrà chiarito nel seguito. I giudizi delle lettrici americane sono buoni; intorno alle 4 stelle.

Tamara Ireland Stone
Stay. Un amore fuori dal tempo, 2013 (Time Between Us, 2012)
Mondadori (collana Chrysalide)
€ 16,00
In uscita il 5 febbraio
Tamara Ireland Stone su Facebook e Twitter
Blog dell'autrice

Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy e fantastico in generale, molto di urban fantasy & paranormal romance, sia per young adult(s) che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso. Sotto-tema di oggi: time travel.
Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 28 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: