Ottobre piovono libri, "Caccia alle librerie"

l\'interno di una libreria

Quest'anno per la manifestazione "Ottobre piovono libri" l'Ali organizza una caccia al tesoro in cui le protagoniste sono le librerie. L'evento si svolgerà sabato 25 ottobre e, in ogni città, verrà proposto ai partecipanti un questionario su libri e lettura in generale, con le indicazioni per individuare una particolare libreria.

Una volta scoperta e raggiunta la meta, ai giocatori verranno poste altre domande per trovare la nuova destinazione e così via fino alla fine del percorso che dovrebbe prevedere 15/20 librerie. C'è anche la possibilità di creare percorsi diversi nel caso in cui i negozi aderenti all'iniziativa fossero numerosi. Il premio finale è di cento libri.

Ora gli organizzatori sono alla ricerca di quotidiani locali che diffondano la manifestazione e di uno sponsor per il materiale e il premio finale e invitano tutti gli interessati ad aderire. L'occasione potrebbe essere importante per scoprire nuove librerie e dare così risalto a piccole e interessanti realtà nascoste nelle città.

Fonte | Bookshop
Foto | Flickr

  • shares
  • Mail