Buon Anno con un bel libro di oroscopi, 2013 La rinascita dopo l'Apocalisse di Marco Pesatori

Quello dell'astrologia è tema delicato, terreno scivoloso dove però anche chi non crede ogni tanto non disdegna un'occhiatina veloce ai pronostici; come nel mio caso, ciò avviene di solito a inizio d'anno, anche un po' per ridere con gli amici, e coincide con le liste dei buoni propositi. Oggi vi segnalo un libro che va un po' oltre, nel senso che non tratta solo di previsioni, o meglio, l'autore Marco Pesatori chiarisce subito anche ai più convinti che le indicazioni da lui offerte non possono che essere "di massima".

Niente oro colato quindi per 2013 La rinascita dopo l'Apocalisse (Feltrinelli), e questo già è un buon segno che ti ispira fiducia; avanti allora con la lettura dei segni che capitolo per capitolo vengono dissezionati per decadi con i relativi passaggi sulla vita di relazione, il lavoro, la salute e via dicendo. Fin qui tutto normale, c'è un plus però riguardo a questo manuale per il 2013, che molto piacerà ai lettori di Booksblog (e che poi è la cosa che mi ha convinta a leggerlo): i riferimenti letterari.

Quale che sia la previsione per il vostro segno, consolatevi a fine capitolo con i suggerimenti per dieci letture da fare o ri-fare durante l'anno, con altrettanti autori del vostro stesso segno; vedremo allora per esempio l'Ariete cominciare con Animali del sogno di James Hillman, il Toro con Il torto del soldato di Erri de Luca, i Gemelli con Viaggio al termine della notte di Celine... E oltre ai libri ci sono anche i consigli musicali, ma non starò qui a elencarli tutti anche perchè in questa pagina del sito della Feltrinelli potete acquistare i vari capitoli singolarmente a 0,99 centesimi. Dite la verità, non vi incuriosisce almeno un po'? Il mio consiglio però è di leggere tutti i capitoli, e di fare tesoro degli elementi che in qualche modo vi hanno colpito e su cui così, anche per gioco, vale la pena di fare qualche riflessione introspettiva. Cosa che male, non fa!


Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 4 voti.  

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO