Frugate il cielo, di Frederik Pohl e C. M. Kornbluth

frugate-il-cielo-urania-collezione-gennaio-2013

Frugate il cielo

, di Frederik Pohl e C. M. Kornbluth, è l'uscita di Urania Collezione per gennaio 2013.

Pubblicato nel 1954 e assente dall'Italia dal 1999, il romanzo di fantascienza satirico-sociale del longevo Pohl (nato nel 1919), autore premio Nebula, Hugo, Locus, e del prematuramente scomparso Kornbluth (1923-1958) racconta le vicende di un ex mercante, Ross che, dotato di una nave interstellare segreta con motore FTL viaggia tra i pianeti colonizzati dall'uomo quasi istantaneamente.

Ciò che trova, partendo da Halsey's Planet, è una sequenza di situazioni sconcertanti: un pianeta è stato completamente distrutto, uno è una gerontocrazia, uno è popolato da persone quasi identiche, un altro è governato repressivamente da un matriarcato, la Terra stessa è abitata da idioti, governati da un pugno di intelligenti. Alla fine del viaggio, però, Ross capirà qual è la causa della terribile degenerazione dei pianeti e individuerà la strada per porvi rimedio (*).

Frederik Pohl e C. M. Kornbluth
Frugate il cielo, 2013 (Search the sky, 1954)
Urania Collezione (Mondadori)
€ 5,90
In edicola intorno alla metà di gennaio 2013

Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy e fantastico in generale, molto di urban fantasy & paranormal romance, sia per young adult(s) che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso.
Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 6 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO