La Terra al tramonto. Ultimo capitolo dell'omaggio alla Terra morente di Jack Vance. Urania gennaio 2013

la-terra-al-tramonto-urania-gennaio-2013

La Terra al tramonto

, Urania gennaio 2013, è l'ultima parte dell'antologia ispirata al Ciclo della Terra morente dello scrittore di fantascienza e fantasy Jack Vance, curata da George R. R. Martin e Gardner Dozois.

Il ciclo di Vance, avviato nel 1950 e ultimato nel 1984, si ambienta sulla Terra in un lontano futuro. Il sole, rosso, è quasi giunto alla fine del suo corso, la luna non c'è più e nel mondo è rinata la magia. Il pianeta è ormai freddo e arido, morente, è popolato da creature mostruose e le civilità umane sono pressoché sparite o profondamente decadenti (*).

Il titolo della nuova uscita Urania, La Terra al tramonto, che avrebbe più opportunamente dovuto corrispondere a Storie dal crepuscolo di un mondo/3, per lasciar intravedere il legame con i due volumi precedenti, è stato così modificato per rendere chiara l'idea che anche chi quei volumi non li ha letti può godere ugualmente dei racconti del nuovo libro. Tra gli autori di quest'ultima "porzione", d'altronde, troviamo nomi del calibro di Dan Simmons, Neil Gaiman, Tanith Lee e George R. R. Martin stesso...

A cura di George R. R. Martin e Gardner Dozois
La Terra al tramonto, 2013 (terza parte di Songs of the Dying Earth, 2009)
Urania (Mondadori)
€ 4,90
In edicola nei prossimi giorni

Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy e fantastico in generale, molto di urban fantasy & paranormal romance, sia per young adult(s) che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso.
Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 8 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO