"Sette pezzi d'America": le più grandi inchieste della storia

Le più celebri inchieste della storia Non sempre le letture estive da consigliare devono essere leggere e spensierate. Oggi vorrei proporre: “Sette pezzi d’America. I grandi scandali americano raccontati dai primi Pulitzer”, a cura di Simonetta Barillari, pubblicato dalla Minimum Fax.

Uno stralcio di storia raccontata dalle più famose inchieste degli ultimi tempi. Come ad esempio il caso Watergate: il più celebre scandalo politico della storia portato alla luce da Bob Woodward e Carl Bernstein del “Washington Post”, che portò alle dimissioni dell’allora Presidente degli Stati Uniti, Richard Nixon.

Ma questa è solo la prima inchiesta proposta nel libro. Altrettanto sconvolgente è la ricostruzione dello scandalo pedofilo che investì la Chiesa cattolica americana, a causa del reverendo John Geoghan accusato di aver molestato circa 150 ragazzini.

Un libro sconvolgente che ricostruisce al lettore dei “pezzi” importanti della storia americana. Il tutto poi è dettagliatamente documentato dalle pubblicazioni degli articoli e dei verbali. Un volume che gli appassionati e non solo, non possono mancare di leggere…anche sotto l’ombrellone!.

  • shares
  • +1
  • Mail