Regala una citazione al tuo vicino di casa, il contest natalizio del gruppo facebook I Migliori Libri


La ragione di un Contest natalizio potrebbe essere che con l'avvicinarsi delle feste di Natale siamo tutti più propensi verso il prossimo, e via con la tradizionale serie di propositi pseudo-altruistici, e spesso di breve durata, che si accumulano in tali periodi, ma "Regala una citazione al tuo vicino di casa", l'iniziativa del gruppo facebook I Migliori Libri sembra varcare persino la frontiera del tradizionale "Buongiorno & Buonasera" che caratterizza molti rapporti di vicinato. L'idea in fondo è semplice e come le feste di pianerottolo, che ormai fanno parte dello scenario di parecchi edifici residenziali, mira a mettere in contatto, grazie ad un concorso a tema libresco, persone che vivono a pochi metri di distanza, molto spesso conoscendosi appena.
Il gruppo invita coloro che hanno voglia di cimentarsi nell'impresa, a partire alla scelta di alcune citazioni, da scrivere su un cartoncino, e inserire direttamente nella buca della posta del vicino in questione, prendendo il tutto in fotografia. Le immagini derivanti potranno essere inserite, direttamente dai partecipanti, nell'apposita pagina-evento, che alle 20.21 del 9 dicembre annunciava già 100 partecipanti, e nella pagina facebook vera e propria.

Ed ecco che, una volta postati i relativi cliché, inizia la seconda fase, nella quale le foto delle citazioni verranno tutte raccolte in un album. Gli aderenti potranno aggiudicarsi gli ebooks in palio, tra i quali dei grandi classici della letteratura italiana, come 'Il fu Mattia Pascal' e 'Uno, nessuno e centomila' di Pirandello ma anche titoli più recenti come 'L'incendiaria' di King, grazie agli utenti che voteranno attraverso i loro likes. Premi di una singolare competizione il cui spirito si riassume nella sua introduzione ufficiale:

Lo sappiamo tutti, a Natale si è più buoni, ed è per questo che proponiamo questo contest: per regalare un sorriso al vicino di casa, che ci stia simpatico o antipatico, che passi l'aspirapolvere di domenica mattina presto, o che vi porti una fetta di torta appena sfornata, non ha importanza!

Via | facebook.com/events

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO