Proposte di Natale per bambini, La Principessa Attacco di Delphine Chedru

Bella proposta di libro gioco per bambini, La Principessa Attacco di Delphine Chedru è un nuovo titolo pubblicato da Franco Cosimo Panini, un libro gioco di formato medio/grande con pagine ricche (anche a livello cartaceo, con un buonissimo profumo da fresco di stampa), dove le illustrazioni prevalgono su tutto (e il costo vale davvero la pena, 14,50 euro). La storia già ci piace perchè è un archetipo rovesciato: la Principessa Attacco deve ndare a salvare l'amato Cavaliere Coraggio e per farlo sfiderà un mondo di avventure.

Quarantacinque pagine di grande divertimento, meglio ancora se a leggere sono i grandi mentre i bambini sono incaricati di risolvere gli indovinelli sparsi lungo il cammino; ma attenzione, talvolta credi di essere arrivato in fondo e invece un inaspettato messaggio ti rispedisce alle prime pagine. Poco male, perchè scoprirai nuovi paesaggi e personaggi, nuovi quesiti da sciogliere e colori affascinanti.

La Principessa Attacco Delphine Chedru
La Principessa Attacco Delphine Chedru
La Principessa Attacco Delphine Chedru
La Principessa Attacco Delphine Chedru

E anche se la protagonista è femminile, sarà il suo costume da ninja giallo, o il medaglione che porta al collo, ma la storia piace anche ai maschietti con le sue mappe marine, le creature fantastiche, le volte stellate e le architetture che ricordano certe rappresentazioni medievali e ottomane. Un po' macabro il finale, come in molte fiabe che si rispettano; insomma, possiamo già dire senza rovinare il gusto della storia, che il terribile ciclope verde non finirà bene. Ma l'ultima immagine è quella di un sentito abbraccio, mentre scudo e spada giacciono inermi a terra, e Buon Natale!

La Principessa Attacco Delphine Chedru

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 8 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO