iTunes e didattica: lezioni universitarie online

iphone, itunes, apple Tre università della Gran Bretagna renderanno scaricabili gratuitamente le proprie lezioni su iTunes. L'University College London (UCL), l'Open University ed il Trinity College di Dublino saranno le prime università europee ad utilizzare la piattaforma di iTunes per la diffusione del materiale didattico.

iTunes U, presentata in America nel maggio 2007, è una sezione dell'iTunes Store, il magazzino multimediale della Apple, attraverso la quale è possibile scaricare gratuitamente audio e video relativi a corsi universitari, lezioni di lingua, laboratori ed highlights sportivi.

iTunes U, creato in collaborazione con i college e le università, garantisce un contatto diretto con la conoscenza. S'inserisce in quell'ottica per cui la diffusione del sapere deve essere gratuita ed accessibile a tutti. Un modo per essere sempre al passo della conoscenza.

Ai libri ed alle dispense universitarie, si affianca, in vista di una possibile sostituzione, uno strumento in grado di garantire accesso illimitato a contenuti educativi 24 ore su 24. La possibilità di sincronizzare i contenuti della piattaforma con il proprio iPod o l'iPhone, garantisce, poi, la portabilità che fino ad ora ha giustificato il vantaggio del libro rispetto al digitale.

Fonte | Ansa
Foto | Flickr

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO