Giuseppe Dessì: un concorso gratuito

Giuseppe Dessì è stato uno scrittore sardo nato nel 1909 e famoso più che altro per essere stato l'autore di molti romanzi e racconti, tra cui Il disertore, Paese d'ombre e La scelta.

Oggi la Fondazione Dessì organizza un Concorso Letterario Nazionale denominato Premio Letterario Giuseppe Dessì, che si articola nelle seguenti sezioni: Narrativa, Poesia e Premio Speciale della Giuria. Il premio viene assegnato a opere di narrativa e di poesia che si distinguano per qualità letteraria, anche fuori o al di là del successo commerciale e pubblicitario.

Sono previsti dei premi in denaro pari a € 5.000 per tutte e tre le sezioni, inoltre verrà assegnato un premio del valore di € 1.500 a ciascun finalista delle sezioni narrativa e poesia. I racconti, i romanzi e le poesie con cui si può partecipare devono essere stati pubblicati in volume in data successiva al 31 Gennaio 2007. Sono escluse le ristampe e le edizioni successive a quella originale.

Potete trovare il bando completo del concorso sul sito ufficiale della Fondazione Dessì, dove trovate anche molte altre informazioni sullo scrittore e sulle iniziative dell'associazione.

  • shares
  • +1
  • Mail