Libri da ascoltare: L’organigramma di Andrea Comotti

comotti, vibrisselibri,audiobook Le Edizioni Sonore Good Mood pubblicano "L'organigramma" di Andrea Comotti, un audio-book per la collana Libri in auto. Nel novembre del 2006 Vibrisselibri, un ibrido tra casa editrice e agenzia letteraria, iniziava la propria attività pubblicando in rete, "Una tragedia negata" di Demetrio Paolin e la prima parte del romanzo "L’Organigramma", intitolata El largo Adiós.

Dopo il passaggio al cartaceo delle opere di Monica Viola e Demetrio Paolin, rispettivamente per Rizzoli e Il Maestrale, di cui abbiamo già parlato qui, un nuovo libro vede la luce, si stacca dal web per diventare una storia da ascoltare.

Parole, voci e musiche si rincorrono sullo sfondo della strage di Piazza Fontana. Un romanzo fantastico sui fatti di quel 12 dicembre. Una ricerca che, partendo dal ritrovamento fortuito di una fotografia, insegue tracce e verità occultate.

L’adattamento del testo di Comotti è stato curato da Lucio Angelini. L’audiolibro, di cui è possibile ascoltare il trailer sul sito di vibrisselibri, è stato presentato in occasione della Fiera del Libro di Torino. Sul sito é anche possibile scaricare il pdf del libro, in piena filosofia copyleft.

La creatura di Giulio mozzi, una delle prime realtà editoriali a tentare la sfida del web, è l’esempio di come sia possibile integrare lo scouting su web con le pratiche editoriali tradizionali. Copyleft, web, scambio libero della cultura hanno creato le condizioni favorevoli per la pubblicazione di alcuni titoli della vibrisselibri. Hanno garantito quella visibilità necessaria che gli autori emergenti difficilmente possono ottenere.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO