Amori e foglie di tè: esordio per Vasugi Ganeshananthan

amori e foglie di tÃ?¨-copertina Opera prima per questa scrittrice, edita in Italia da Garzanti e disponibile in libreria dall'8 maggio, al prezzo di € 17.60.

Attraverso il tema dei matrimoni combinati, tradizione tuttora vigente in Sri Lanka, l'autrice sviluppa un romanzo sotto forma di saga familiare, che ha come sfondo le difficili vicende del suo Paese natale, in particolare la guerra civile tra singalesi e Tamil, cominciata negli anni '80 e che ha conosciuto una tregua nel 2001. Protagoniste sono due cugine, Yalini e Jenani, la prima cresciuta a New York e la seconda rimasta in patria, il cui incontro darà vita ad un confronto tra due realtà completamente antitetiche, anche e soprattutto divise dalla storia e dai differenti stili di vita.

Un interessante esordio, una scrittrice molto promettente, dotata di uno stile originale e che affronta un tema che si tende ingiustamente a non considerare molto, la storia di un Paese che ha affrontato e continua ad affrontare spiacevoli vicissitudini.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO