Salani ripubblica "Il GGG" di Roald Dahl

copertina-il GGG E' disponibile in libreria al prezzo di € 8.50, come sempre per conto di Salani Editore, la ristampa de "Il GGG" di Roald Dahl, il celeberrimo autore di libri per ragazzi, famoso in particolar modo per "La Fabbrica di Cioccolato", libro che ha conosciuto una nuova ondata di successo nel 2005, grazie all'omonimo film di Tim Burton.

"Il GGG", pubblicato per la prima volta nel 1982, narra l'avventura di Sofia, una bambina che vive in un orfanotrofio, nel Paese dei Giganti, dove una notte viene trasportata dal GGG (il Grande Gigante Gentile). Egli appartiene ad un'insolita tipologia di Giganti, in quanto vegetariano, e richiede l'aiuto di Sofia per sconfiggere gli altri crudeli abitanti del Paese dei Giganti, mangiatori di esseri umani. Per attuare il piano, viene coinvolta addirittura la Regina d'Inghilterra.

Il lieto fine è d'obbligo, come in tutti i libri per ragazzi che si rispettino. E' piacevolmente sorprendente osservare come i libri di Roald Dahl, pur essendo "datati", continuino ad affascinare anche le più recenti generazioni, anche e soprattutto per l'inconfondibile stile che ha sempre distinto l'autore, caratterizzato da una fantasia "fuori dal comune". Ciò è molto evidente in questo libro, in cui Dahl è riuscito a mischiare i giganti con la Regina d'Inghilterra e l'aviazione. Un libro che farebbe bene anche agli adulti.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 5 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO