Fragility, di Rebecca Maizel. Prosegue la storia di Lenah, a volte vampira, a volte umana

fragility-maizel-sperling-kupferFragility, di Rebecca Maizel, è il secondo volume della trilogia YA urban fantasy e gotica Vampire Queen e il seguito di Eternity, romanzo d'esordio dell'autrice americana.

Dopo un'attesa di circa due anni, ecco ricomparire sulla scena della narrativa soprannaturale la bella vampira Lenah Beaudonte, adolescente pluricentenaria dagli intensi rapporti sentimentali (Rhode, il grande e quasi eterno amore vampiro, Vicken, il sostituto "temporaneo", Justin, l'umano dei giorni nostri), con le molteplici entrate e uscite ritualistiche dal vampirisimo, un passato violento e tragico alle spalle, insieme a un sonno "ristoratore" d'un centinaio d'anni o giù di lì (sicuramente consigliata, a chi non conosce la serie, la lettura dell'articolo relativo al primo libro).

Fragility inizia poco dopo il drammatico evento capitato alla fine di Eternity. Un evento che avrebbe dovuto essere definitivo, ma che, invece, non solo non lo sarà, ma avrà anche un risvolto del tutto inaspettato.

In Lenah, infatti (attenzione, seguono spoiler con chi non è in pari con la serie), solo la parte vampirica risulterà morta. Non lei che, anzi, sarà viva e vegeta... ma, soprattutto, ancora una volta umana!

Il nuovo episodio, quindi, vedrà Vicken appena ritrasformato in (intrigante e amabile) umano, Lenah, idem, Justin che lo è sempre stato e... Rhode, eroe romantico vampiro, sopravvissuto anch'esso al rito per trasformare Lenah... che sarà più vivo che mai. E umano. E dalla ragazza profondamente amato.

Ma oltre alle vicende sentimentali ci sarà anche da sistemare la questione di un vampiro malvagio che terrorizza il collegio di Wickham e vuole conoscere il segreto del rituale di trasformazione. Ci saranno grandi cambiamenti, morti, momenti tristi, nuovi personaggi e un'atmosfera, talvolta, dolceamara.

Il finale, come per il libro precedente, sarà piuttosto inaspettato. Pare che alcune lettrici - che hanno molto amato il romanzo - abbiano fatto uso di fazzoletti... Ma non vi preoccupate, giovani lettrici romantiche, ci sarà un terzo e ultimo volume dopo Fragility.

The Vampire Queen Novels:

1. Infinite Days, 2010 (Eternity, 2010, QUI)
2. Stolen Nights, 2012, in UK (Fragility, 2012)
3. un altro romanzo, a seguire

Rebecca Maizel
Fragility (Stolen Nights)
Sperling & Kupfer
€ 17,90
In uscita il 30 ottobre
Saga e autrice su Twitter

Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy e fantastico in generale, molto di urban fantasy & paranormal romance, sia per young adult(s) che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso. Sotto-tema di oggi: vampiri.
  • shares
  • +1
  • Mail
12 commenti Aggiorna
Ordina: