Il messaggero dell'angelo, di Heather Killough-Walden. Arcangeli & amore

il-messaggero-dell'angelo-killough-walden-leggereditoreIl messaggero dell'angelo, di Heather Killough-Walden, è il secondo volume della serie paranormal romance per adulti Lost Angels.

L'autrice californiana, trapiantata in Texas, vendutissima in versione digitale e, ora, approdata alla forma cartacea, incentra questa sua apprezzata serie sugli Arcangeli: Uriel, l’Angelo della Vendetta, Micheal, il Guerriero, Gabriel, il Messaggero, Azrael, l’Angelo della Morte (e Samael, il Caduto, cattivo-ma-non-troppo). Gli Arcangeli sono scesi sulla Terra migliaia di anni prima, ma hanno cominciato a trovare solo di recente le loro anime gemelle (cherubine create da Dio, ma da lui disperse sulla Terra per la loro stessa protezione, in seguito a una sommossa in Paradiso generata dalla gelosia). I quattro bellissimi e potenti Arcangeli, attualmente, sono ben inseriti nella società umana: Uriel è un attore di Hollywood famosissimo, Gabriel è un pompiere, Azrael, che è anche il primo vampiro della storia, è una rockstar sempre mascherata, Micheal è un poliziotto (e Samael un magnate dei media).

Il primo volume della serie, La notte degli angeli caduti, aveva presentato il contesto narrativo, i personaggi, principali e secondari, e raccontato la storia di Uriel ed Eleanor. Il romanzo in uscita concentrerà l'attenzione su Gabriel e Juliette.

La bella storia si ambienta in Scozia, punteggiata da castelli e rovine, con le Highland, le brughiere, l'erica e l'Oceano selvaggio a fare da suggestiva e potente cornice. Qui vive, in alternanza con New York, Gabriel (Black) e qui arriva Juliette Anderson, studentessa di archeologia.

Dal primo istante l'Angelo capisce che lei è la cherubina assegnatagli da Dio migliaia di anni prima, ma anche Juliette - pur completamente ignara di chi o cosa lei stessa sia e del perchè abbia il potere di guarire o di chiamare i fulmini - sente che esiste un legame con lo splendido uomo, alto, muscoloso, moro, con gli occhi argentei. Anche perchè è esattamente quello che, da un po' di tempo a questa parte, le sta comparendo nei sogni.

Naturalmente dal loro incontro nascerà un grande ed eterno amore, ma per arrivare al lieto fine i due dovranno passare attraverso molti eventi e contrastare l'operato di chi è fin troppo interessato a Juliette e ai suoi poteri... o alle sue grazie, come Samael, il Caduto, verognosamente ricco e affascinate. (Chi apprezza il personaggio di Samael sarà lieto di sapere che il romanzo conclusivo della serie sarà incentrato proprio su di lui). Enjoy.

Lost Angels series

0. Always Angel, 2011, racconto introduttivo in ebook
1. Avenger's Angel, 2011 (La notte degli angeli caduti, 2012, QUI)
2. Messenger's Angel, 2012 (Il messaggero dell'angelo, 2012)
3. Death's Angel, previsto per dicembre 2012
4. Warrior’s Angel, a seguire
5. Samael, a seguire, libro finale

Heather Killough-Walden
Il messaggero dell'angelo (Messenger's Angel)
Leggereditore
€ 10,00
In uscita il 31 ottobre
L'autrice su Facebook e Twitter

Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy e fantastico in generale, molto di urban fantasy & paranormal romance, sia per young adult(s) che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso. Sotto-tema di oggi: angeli/demoni.
  • shares
  • +1
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: