Librerie da non perdere: galleria Carla Sozzani a Milano

Scritto da: -

Libreria Corso Como Milano

Ecco un posto dedicato a chi ha nella top ten dei luoghi preferiti le librerie, a chi ritrova la pace e la serenità aggirandosi tra scaffali e volumi; o ancora a chi non ha per forza di un motivo per entrarci, ma anzi, ci prova ancora più gusto a visitarle così, a naso, ecco un posto ideale a Milano: la libreria di Corso Como 10. Ovvero, al primo piano dello store alla moda che attira creativi e fashion people da tutto il mondo, il perfetto punto di passaggio -obbligato- quando ci si reca ad una delle sempre interessanti mostre che vengono allestite alla Galleria Carla Sozzani.

Questo è l’habitat ideale dei fan della cultura di matrice artistica, popolato da creature spesso abbigliate in modo strano o con occhiali effetto retrò, avvolte in un’aura di pacatezza e dal cipiglio incuriosito. Non ci troverete romanzi storici o chicche classiche, ma tutto lo scibile o quasi riguardo a moda, design, architettura e libri creativi per bambini e adulti; è una libreria da pomeriggio perditempo -per modo di dire, perchè qui si fa il pieno di ispirazione e stimoli visivi-, un indirizzo imperdibile se cercate un regalo speciale. Uomo o donna che sia il destinatario, qualcosa di interessante, state sicuri che c’è. Dal design applicato alle biciclette, alle monografie sulle grande dames del passato, ai mostri sacri dell’arte; ecco dove potete trovare un oggetto particolare di pregio ma anche no, raro o difficile da reperire altrove, comunque sempre un bel modo di stupire qualcuno e lasciarsi stupire.

Libreria Corso Como MilanoLibreria Corso Como MilanoLibreria Corso Como MilanoLibreria Corso Como Milano
Libreria Corso Como MilanoLibreria Corso Como MilanoLibreria Corso Como MilanoLibreria Corso Como MilanoLibreria Corso Como MilanoLibreria Corso Como MilanoLibreria Corso Como MilanoLibreria Corso Como MilanoLibreria Corso Como MilanoLibreria Corso Como MilanoLibreria Corso Como Milano

Vota l'articolo:
3.33 su 5.00 basato su 6 voti.