Dark Heaven, di Bianca Leoni Capello

dark-heaven-leoni-capello-sperlingDark Heaven. La carezza dell'angelo, di Bianca Leoni Capello, è il romanzo d'esordio di due autrici italiane, le amiche friulane Flavia Pecorari e Lorenza Stroppa che, con questo pseudonimo, hanno avviato una trilogia paranormal romance YA a quattro mani.

Chi ha amato serie a base di amori eterni e indissolubili, come quelli di cui abbiamo seguito l'evoluzione nella Fallen Saga, di Lauren Kate, ne Gli Immortali, di Alyson Noël, o anche ne La Setta dei Vampiri. L’Anima Gemella, di Lisa Jane Smith, per ricordarne alcuni, rimarrà sicuramente intrigato dalla trama di questo libro.

Ci troviamo a Venezia. Virginia è una diciottenne dai capelli rossi alle soglie dell'esame di maturità. L'arrivo di un prestante, giovane e misterioso professore, Damien de Silva, innesca però, una serie di strane visioni. Visioni che rimandano la ragazza indietro nel tempo, nel Medioevo, e in un'altra città, Palermo, dove due persone, Lucrezia e Damien, si conobbero...

Ma le cose, per loro, non andarono come potremmo immaginare... Decisamente no. Cosa succederà in questa vita tra Virginia e Damien (che seguiremo sia nella Venezia moderna che nella Palermo medievale)? E chi sono l'uno per l'altra, esattamente? (Non è così scontato...). Chi è veramente Damien?

Bianca Leoni Capello
Dark Heaven. La carezza dell'angelo, 2012
Sperling & Kupfer (collana Pandora)
€ 15,90
In uscita il 4 settembre

Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy e fantastico in generale, molto di urban fantasy & paranormal romance, sia per young adult(s) che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso. Sotto-tema di oggi: angeli/demoni.
Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 10 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: