Tomorrow. La rinascita, di Sophie Littlefield. Prosegue la serie Aftertime

tomorrow-la-rinascita-littlefield-bluenocturne-harlequin-mondadoriTomorrow. La rinascita, di Sophie Littlefield, è il secondo volume della serie post-apocalittica, avventurosa, horror, distopica e blandamente romantica per adulti Aftertime.

Nel primo romanzo l'autrice aveva mostrato un mondo devastato in cui, a causa di una malattia causata da una pianta, gran parte dell'umanità si era trasformata in zombie. La storia era ambientata nella selvaggia California - dove i sopravvissuti erano controllati dal regime totalitario dei Ricostruttori - ed era raccontata seguendo le vicende di Cass, una donna che era riuscita a superare la malattia e a sopravvivere. Nel corso del crudo romanzo Cass si era dedicata alla disperata ricerca della figlia Ruthie e aveva avviato una relazione con l'enigmatico Smoke.

Nel nuovo volume (meno splatter) la fragile parvenza di stabilità si sgretola e il mondo di Cass riprende a vacillare. Smoke, infatti, decide di partire in cerca di vendetta e la donna si ritrova da sola, con la figlia e le ferite del passato. E i Ricostruttori che vogliono fare esperimenti su di lei per cercare un vaccino contro la malattia.

Sarà in questo nuovo periodo di difficoltà che la donna si avvicinerà a Dor, capo del rifugio in cui lei e Smoke erano approdati nel volume precedente, e lo seguirà, muovendosi in un mondo devastato e pericoloso, alla ricerca di Sammi, la figlia che l'uomo ha perduto proprio per mano dei Ricostruttori.

Aftertime series (adulti)

1. Aftertime, 2011 (Aftertime. Il risveglio, 2012, QUI)
1.5. Survivors, 2011 (racconto)
2. Rebirth, 2011 (Tomorrow. La rinascita, 2012)
3. Horizon, 2012
Serie per adulti - scene di sesso e violenza

Sophie Littlefield
Tomorrow. La rinascita (Aftertime)
Harlequin Mondadori (collana da edicola Bluenocturne)
€ 5,90
In uscita il 31 agosto
L'autrice su Facebook e Twitter

Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy e fantastico in generale, molto di urban fantasy & paranormal romance, sia per young adult(s) che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso.
Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: