Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

Scritto da: -

Insomma, non è semplice leggere e riassumere il settimo libro di Harry Potter mentre tutti gli altri sono a mare e impazza un caldo da deserto.
Ma ci proviamo, per voi.
(quindi spoiler, non leggete se non volete sapere nulla!)

L’ascesa del signore oscuro

Il capitolo inizia con due misteriosi personaggi che si incontrano nella notte. Uno è Piton, l’altro Yaxley, un altro mangiamorte. I due parlano della situazione e Piton afferma di avere ottime notizie.
Sono in casa Malfoy, dove si stanno riunendo tutti i mangiamorte. Voldemort fa sedere accanto a sé Piton e gli chiede novità sul rifugio di Harry Potter.
Piton afferma che l’Ordine della Fenice intende spostare Harry Potter dal suo attuale rifugio ad uno più sicuro, il sabato successivo.
Yaxley precisa che sarà usato per il trasferimento l’aiuto di un’intera truppa di Auror.
Voldemort vuole sapere da Piton dove sarà portato Harry, e Piton risponde a casa di uno dell’Ordine, luogo sicuro scelto dall’Ordine e dal Ministero, che sarà difficile da violare, tranne nel caso in cui il Ministero cadesse prima del sabato successivo.
Yaxley afferma di aver previsto un maleficio imperius su uno dei membri del Ministero, il capo del reparto di Applicazione della legge magica, un alto funzionario. Ma a Voldemort non basta, e non avendo la certezza che il Ministero cada entro il sabato, decide di attaccare Harry durante il trasporto.
Yaxley afferma subito di aver messo delle spie nel reparto dei trasporti e che qualunque movimento gli sarà subito riferito.
Voldemort afferma che penserà lui stesso all’uccisione del ragazzo, perché nel passato ci sono stati troppi errori, e che questa volta vuole la certezza della sua morte. Per ucciderlo vuole la bacchetta di uno dei mangiamorte. E sceglie quella di Lucius Malfoy, fatta con corteccia di olmo e cuore di drago. Lucius pensa ad uno scambio, ma Voldemort si irrita ed inizia ad attaccarlo verbalmente, mettendolo in difficoltà (mentre un serpente enorme si arrampicava lungo il corpo mostruoso di Voldemort).
A quel punto arriva anche Bellatrix, che cerca di ingraziarsi Voldemort, ma subisce anche lei un attacco ed una richiesta: tagliare i rami marci dal suo albero genealogico, ovvero uccidere tutti i mezzosangue che vi fanno parte.
A quel punto alza la bacchetta di Lucius Malfoy e fa cadere davanti a sé un corpo. Rivolgendosi a Piton e Draco gli chiede se riconoscono il “loro ospite”.
Si tratta di Charity Burbage, la professoressa di babbanologia ad Hogwarts, accusata tra l’altro di aver insegnato e poi pubblicato un articolo sulla Gazzetta del Profeta in cui affermava che i bambini di maghi e streghe e quelli dei babbani non sono molto differenti.
La professoressa chiede diverse volte aiuto a Piton, che non si fa commuovere e distoglie lo sguardo da lei, finché Voldemort, dopo un discorso sull’eliminazione dei babbani, lancia la maledizione Avada Kedavra.
La luce verde illumina ogni angolo della stanza, e il corpo della professoressa cade con un tonfo, mentre diversi mangiamorte saltano dalle sedie e Draco cade.
Voldemort, allora, dice al suo serpente Nagini che il pranzo è servito.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
Aggiorna
  • nickname Commento numero 1 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    A Quanto i Prossimi capitoli?! Cmq ottimo riassunto tranne per alcuni errori… PinTon?!? XD Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 2 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    io ho letto il capitolo x intero ma il riassunto e ottimo……complimenti……..quaando arriveranno i prossimi? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 3 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    Oh grazie CrescenHarry, sai nello scrivere con questo caldo capita mi saltino delle lettere, correggo :) Ora mi metto a riassumere il secondo, anche se vi giuro il caldo mi sta facendo un effetto peggiore dell'imperius… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 4 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    Complimenti davvero!Anche io ho letto il capitolo e questo è un ottimo riassunto!^^ Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 5 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    Ho 13 anni (ho finito la terza media…) e sto facendo abbastanza fatica a tradurre il libro ma… per Harry questo ed altro… mi sono promessa di non leggere i riassunti su questo sito prima di aver letto il capitolo in questione… altrimenti non c'è gusto… Mi sono accorta di quanto è bello leggere un libro in lingua originale perchè comprendi lo stile dello scrittore, non quello del traduttore…!!! GRAZIE davvero, bel servizio! Spero che continuerete perchè non penso che capirò proprio tutto alla perfezione… quindi i riassuntini risulteranno veramente utilissimi… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 6 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    Intanto, complimenti x i riassunti! :-) Una sola precisazione: se nn ho capito male, Piton da' l'informazione corretta a Voldemort, ovvero che Harry sarebbe stato "trasportato" fuori da casa Dursley il sabato dopo; Yaxley invece è sicuro che la data giusta sia il 13, xché l'ha scoperto come informazione dal Ministero… Voldemort crede a Piton, che ovviamente ha ragione e cita "la sua solita fonte" (o simili) Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 7 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    ciao a tutti qst riassunti sn stupendi complimenti all'autrice avevo intenzioni di leggere la versione inglese ma sn sicura che nn ci capirò niente ma sn troppo curiosa cmq io lo sapevo ke piton stava eseguendo gli ordini di silente ne ero sicura al 100% cmq qualcuno potrebbe dirmi come faccio a leggere su wikipedia il riassunto del libro?cmq mi dispiace un sacco della more di edvige e di fred non voglio immaginare la reazione degli altri personaggi chissà quanti pianti mi farò appena leggerò il libro un pò mi dispiace anke per piton cmq ma harry e ginny e ron e hermione si sposano così piccoli oppure ad un certo punto si vede una scritta tipo"10 anni dopo"e si vede cm finisce la storia? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 8 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    Davvero scritto bene questo riassunto, davvero!! Ankio sto leggendo, anzi leggevo, il libro in lingua originale ma ho trovao difficoltà in parole come "babbanologia", insomma non è una parola che usano tutti e puoi trovare su dizionario… =) Però grazie a questi riassunti comprendo molto meglio, avendo solo 14 anni!!! Peccato che ho letto solo i primi due capitoli ( e i primi due riassunti), essendo andata a scrocco…. Il libro infatti non è più qui con me!! Ma me lo devo assolutamente procurare… uhm… provvederò… (me lo devo ripetere.. NON LEGGERE I RIASSUNTI PRIMA DI AVER LETTO IL LIBRO..NON LEGGERE I RIASSUNTI PRIMA DI AVER LETTO IL LIBRO..NON LEGGERE I RIASSUNTI PRIMA DI AVER LETTO IL LIBRO..) Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 9 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    POVERO DRACOOOOOOOOOOOOOOOOOO DEVO ANCORA CAPIRE SE E' SVENUTO O MORTOOOOO.. VOI CHE DITE? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 10 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    ti posso dire che prima della fine del libro muore come ron e altri Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 11 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    ti posso dire che prima della fine del libro muore come ron e altri Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 12 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    ti posso dire che prima della fine del libro muore come ron e altri Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 13 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    bello… ke bella chicca!!! bel riassunto.. chiaro e semplice Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 14 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    scusate ma si sa chi sono i due pretagonisti che muoiono alla fine? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 15 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    scusate ma si sa chi sono i due pretagonisti che muoiono alla fine? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 16 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    muoiono moody fred lupin tonks piton e bellatrix!!! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 17 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    ANCHE RON Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 18 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    GRAZIE INFINITEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!NON SO COSA DIRE DI + SEI MERAVIGLIOSAAAAAA!!GRANDEEEEEEEEEEEEEEE!w HARRY POTTER E MANILA B.! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 19 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    CAPITOLO UNO I due uomini apparvero dal nulla, a pochi metri l'uno dall'altro, nello stretto viottolo illuminato dalla luna. Per un attimo restarono immobili, puntando la bacchetta l'uno contro il petto dell'altro: poi, quando si riconobbero, riposero le bacchette sotto i mantelli e si incamminarono, fianco a fianco, nella stessa direzione. "Ci sono notizie?" chiese il più alto dei due. "Le migliori" rispose Piton. Il vicolo confinava a sinistra con rovi selvaggi di piccola crescita, a destra con una siepe alta e ordinata. I lunghi mantelli degli uomini sbattevano intorno alle caviglie mentre camminavano. "Pensavo di essere in ritardo" disse Yaxley e i suoi lineamenti bruschi scorrevano dalla vista mentre i rami proiettati sugli alberi rompevano il chiarore di luna. "E' stato più difficile da risolvere di quanto supponevo. Ma spero che lui ne sarà soddisfatto. Sembri sicuri che la tua richiesta sia buona?" Piton annuì e non elaborò. Girarono a destra in una strada carrabile che dava inizio al vicolo. La siepe si curvò verso loro, fuggendo dalla distanza oltre i cancelli di ferro battuto sbarrando la strada degli uomini. Nessuno di loro si mosse; in un attimo alzarono le braccia e passarono. Le vie di siepe imbacuccavano il suono dei passi degli uomini. Ci fu un sussurro da qualche parte alla loro destra; Yaxley estrasse la bacchetta di nuovo, puntandolo sopra la testa dell'altro, ma la fonte del rumore provava che non era altro che un pavone, che pavoneggiavano all'inizio del viale. "Ha sempre fatto il suo meglio, Lucius, pavoni…" Yaxley ripose la sua bacchetta nel mantello e sbuffando. Una bella villa nasceva dall'oscurità alla fine del lungo percorso, le luci luccicavano nelle finestre del piano superiore. Da qualche parte nell'oscuro giardino oltre la siepe c'era una sorgente. I sassi scricchiolavano sotto i loro piedi mentre Piton e Yaxley accorsero verso la porta principale, la quale oscillava al loro approccio, sebbene nessuno l'avesse aperta visibilmente. Il corridoio era ampio, appena illuminato, e suntuosamente decorato, con un magnifico tappeto che copriva quasi del pavimento di pietra. Gli occhi dei pallidi volti dei quadri nei muri seguivano Piton e Yaxley mentre loro ci camminavano attraverso. I due uomini si fermarono alla porta di legno pesante che conduceva alla stanza successiva, esitando per dei battiti del cuore, poi Piton girò il manico di bronzo. Il salone era pieno di persone in silenzio, sedute al lungo e ornato tavolo. I mobili usuali della stanza erano stati fatti salire contro le mura senza cura. La luce venne da un camino sotto di un frontale di marmo sormontato da uno specchio dorato. Piton e Yaxley si soffermarono per un momento sulla soglia. Mentre i loro occhi grigi si abituarono alla carenza di luce, furono portati in sù verso la più strana scena: una figura apparentemente umana dall'aspetto positivo cadeva giù dal tavolo, girando intorno come se fosse stato appeso da una corda invisibile, e riflesso nello specchio e nel terreno, pulendo la superficie del tavolo sotto. Nessuno di quelle persone sedute sotto questo spettacolo lo guardava eccetto per un pallido e giovane uomo seduto quasi sotto di lui. Sembrava che cercasse di non guardare in su ogni minuto. "Yaxley, Piton" disse una voce alta e pulita dall'altra parte del tavolo. "Siete quasi in ritardo." Colui che aveva parlato era seduto direttamente davanti al camino, così che fosse difficile, per prima cosa, intuire e capire qualcosa del suo aspetto fisico. Però mentre si incamminavano più vicino, la sua faccia veniva illuminata dal buio, senza capelli, apparentemente come un serpente, con delle fessure per narici e raggianti occhi rossi in cui le pupille erano verticali. Era così pallido che sembrava emettere della luce. "Severus qui" disse Voldemort, indicando il posto nella sua immediata destra. "Yaxley…dietro a Dolohov." I due uomini presero i loro posti assegnati. Molti degli occhi attorno al tavolo seguivano Piton ed era perché Voldemort gli aveva parlato per prima. "Allora?" "Mio Signore, l'Ordine della Fenica intende spostare Harry Potter dal sua posto di sicurezza sabato prossimo, nella notte." L'interesse intorno alla tavola si era messo a fuoco tangibilmente. Alcuni si indurirono, altri fecero dei piccoli movimenti e tutti fissavano Piton e Voldemort. "Sabato…nella notte" ripeté Voldemort. I suoi occhi rossi si fissarono sopra quelli di Piton con tanta intensità che alcuni distolsero lo sguardo. apparentemente pieni di paura che potevano rimaner bruciati dagli sguardi fissi. Piton, comunque, guardava la faccia di Voldemort con calma e in un momento o due, la bocca senza labbra di Voldemort si curvò in qualcosa che somigliava a un sorriso. "Bene. Molto bene. E questa informazione proviene…" "…dalla fonte di cui abbiamo discusso." disse Piton "Mio Signore" Yaxley si era appoggiato per vedere giù per il lungo tavolo Voldemort e Piton. Tutte le facce si voltarono verso di lui. "Mio Signore, ho sentito diversamente" Yaxley aspettò, ma Voldemort non parlò, così continuò. "Dawlish, l'auror, si è lasciato sfuggire che Potter non verrà spostato fino alle tredici, la notte prima che i ragazzi compiono diciassette anni." Piton stava sorridendo. "La mia fonte mi ha detto che non c'erano piani che si possono attribuire a un falso sentiero; questo deve essere. Nessun dubbio che un Incantesimo di Memoria sia stato lanciato a Dawlish. Non sarebbe la prima volta; è conosciuto per essere suscettibile." "La assicuro, mio Signore, Dawlish sembra quasi certo" disse Yaxley. "Se gli è stato lanciato l'incantesimo di memoria, naturalmente è sicuro" disse Piton "Ti assicuro, Yaxley, l'Ufficio Auror non avrà alcuna parte nella protezione di Harry Potter. L'Ordine crede che noi ci siamo infiltrati nel Ministero." "L'Ordine ha una cosa giusta, vero?" disse un uomo piccolo seduto ad una piccola distanza da Yaxley, diede una risata ansimante che era rimbombò lì e lungo la tavola. Voldemort non rise. Il suo sguardo aveva divagato sul corpo ed egli sembrava essere perso nei pensieri. "Mio Signore" continuò Yaxley "Dawlish crede che una parte degli Auror trasferirà il ragazzo…" Voldemort resistette una mano grande, e Yaxley diminuiva una volta, guardando pieno di risentimento mentre Voldemort si girò dietro verso Piton. "Dove nasconderanno il ragazzo poi?" "Alla casa di uno dell'Ordine" disse Piton "Al posto, secondo la fonte, è stato dato ogni protezione che l'Ordine e il Ministero potessero insieme procurare. Penso che c'è una piccola chance di prenderlo una volta che è lì, mio Signore, al meno che il Ministero non si è precipitato prima del prossimo Sabato, il quale potrebbe darci l'opportunità di scoprire e disfare abbastanza incantesimi per sfondare il resto." "Bhe, Yaxley?" gridò Voldemort da giù il tavolo, la luce del fuoco si illuminava nei suoi occhi rossi. "Potrà il Ministero precipitarsi entro il prossimo Sabato?" Una volta ancora, tutte le teste si voltarono. Yaxley sbatté le spalle. "Mio Signore, ho delle buone notizie su ciò. Sono - con difficoltà, e con grande fatica - riuscito a lanciare una Maledizione Imperius su Pius Thicknesse." Molti di quelli che sedevano intorno Yaxley sembravano impressionati; il suo vicino, Dolohov, un uomo con una faccia lunga e storta, lo applaudì da dietro. "E' un inizio" disse Voldemort "Ma Thicknesse è solo un uomo. Scrimgeour deve essere circondato dalla nostra gente prima che io attacchi. Uno sforzo fallito sulla vita del Ministro mi ostacolerà per molto." "Si…mio Signore. Questo è vero. Ma lei sa come Capo del Dipartimento delle Leggi Magiche Applicative, che Thicknesse non solo ha contatti con il Ministro in persona ma ha contatti anche con tutti i capi degli altri dipartimenti del Ministero. Sarà, penso, facile ora che abbiamo come un officiale di grado superiore sotto il nostro controllo, soggiogare gli altre, e poi possiamo tutti lavorare insieme per abbassare Scrimgeour." "Lungo come il nostro amico Thicknesse non viene scoperto prima che lui si è convertito del tutto" disse Voldemort "In ogni caso, rimane improbabile che il Ministero sarà mio prima del prossimo sabato. Se non potremo toccare il ragazzo quando arriverà a destinazione, allora sarà fatto qualche lui viaggerà." "Abbiamo un vantaggio lì, Signore" disse Yaxley, che sembrava determinato a ricevere un pò di approvazione. "Ora abbiamo molte persone collocate entro il Dipartimento dei Trasporti Magici. Se Potter appare o usa la Polvere Volante, lo sapremo immediatamente." "Non lo farò neanche" disse Piton "L'Ordine eviterà ogni forma di trasporto che è controllato o regolato dal Ministero; non si fidano nel farlo in quel posto." "Meglio" disse Voldemort "Si dovrà far avanti. Più facile da prendere, di gran lunga." Ancora Voldemort guardò al corpo che si muoveva lentamente mentre continuava "Mi occuperò del ragazzo in persona. Ci sono molti errori su dove Harry Potter è concentrato. Alcuni sono stati miei. Che Potter vive a causa di uno dei miei errori che al suo trionfo." La compagnia intorno al tavolo guardava Voldemort apprensivamente, ogni di loro, dalla sua espressione, impaurita che potrebbe biasimare l'esistenza continua di Harry Potter. Voldemort, comunque, sembrava stesse parlando più a se stesso che a ognuno di loro, ancora mandando il corpo inconscio su di lui. "Non ho avuto cura, e sono stato ostacolato dalla fortuna e dalle scelte, quei demolitori di tutto eccetto dei piani ben fatti. Ma so meglio di ora. Capisco quelle cose che non ho capito prima. Deve essere l'unico ad uccidere Harry Potter, e lo sarò." A queste parole, che sembravano essere risposta a loro, si sentì un lamento all'improvviso, e un terribile pianto di dolore e miseria. Alcuni di quelli al tavolo guardarono in giù, sospesi, per il suono che sembrava uscire da sotto i loro piedi. "Codaliscia" disse Voldemort, senza cambiare il suo tono quiete e pensieroso e senza rimuovere i suoi occhi dal corpo sopra. "Non ti ho detto di tenere il nostro prigioniero calmo?" "Si, m-m-i-o Signore" sospirò un piccolo uomo da giù il tavolo, che stava sedendo così pieno nella sua sedia che sembrava, a primo sguardo, essere vuota. Ora che era sceso dalla sedia e affrettato alla stanza, non lasciando niente dietro di lui tranne un curioso raggio d'argento. "Come stavo dicendo" continuò Voldemort, guardando di nuovo ai volti intensi dei suoi seguaci. "Ora capisco meglio. Avrò bisogno, per un pò, di prendere in prestito una bacchetta da uno di voi prima che io vado a uccidere Potter." I volti intorno a lui mostravano niente se non lo shock, poteva aver annunciato che voleva aver in prestito una delle loro braccia. "Nessun volontario?" disse Voldemort "Vediamo…Lucius, non vedo ragione perché tu debba avere una bacchetta." Lucius Malfoy guardò in su. La sua pelle era giallastra e cerata alla luce del fuoco, e i suoi occhi erano sommersi e oscurati. Quando parlava, la sua voce era rauca. "Mio Signore?" "La tua bacchetta, Lucius. Chiedo la tua bacchetta." "Io…" Malfoy diede un'occhiata alla moglie. Lei stava osservando sopra, lentamente quanto era pallida, i suoi lunghi capelli biondi cadevano nella schiena, ma sotto il tavolo le sue dita sottili terminavano fino al polso. Al suo tocco, Malfoy mise la mano nei suoi vesti, prese una bacchetta e la passò a Voldemort, che la teneva davanti ai suoi occhi rossi, esaminandola più vicino. "Di cosa è?" "Olmo, mio Signore" sospirò Malfoy "E il centro?" "Drago. Corde di cuore di drago." "Bene" disse Voldemort. Prese la sua bacchetta e confrontò la lunghezza. Lucius Malfoy fece un movimento involontario, per una frazione di secondo, sembrava aspettasse di ricevere la bacchetta di Voldemort in cambio della sua. Voldemort fece un gesto. I suoi occhi si aprivano maliziosamente. "Darti la mia bacchetta, Lucius? La mia bacchetta?" Alcuni della folla ridacchiarono. "Ti ho dato la libertà, Lucius, non ti è abbastanza? Ma ho notato che tu e la tua famiglia sembrate meno che felici del ritardo…Qualcosa riguardo la mia presenza nella tua casa che ti sposta, Lucius? "Niente. Niente, mio Signore!" "Bugie Lucius…" La voce soffice sembrava fischiare anche dopo che la crudele bocca smise di muoversi. Uno o due dei maghi reprimero un brivido mentre il fischio di faceva più forte; qualche di grande poteva essere sentito che scorreva attraverso il pavimento sotto il tavolo. Il pesante serpente comparì per arrampicarsi sulla sedia di Voldemort. Saliva, sembrava fosse senza fine, e si fermò tra le spalle di Voldemort, il suo collo lo spessore di una coscia di un uomo; i suoi occhi con fessure vericali per pupille, non si muovevano. Voldemort accarezzava la creatura distrattamente con le sue lunghe e fine dita, guardava ancora Lucius Malfoy. "Perchè i Malfoy sembrano essere infelici della loro residenza? Non è il mio ritorno, il mio risorgimento a dar forza, la vera cosa che loro avevano dichiarato di desiderare per tanti anni?" "Certo, mio Signore" disse Lucius Malfoy. La sua mano si mosse mentre lui strofinava dolcemente il suo labbro superiore. "Lo volevamo e lo vogliamo." Alla sinistra di Malfoy, sua moglie fece un accenno bizzarro, i suoi occhi si allontanavano da Voldemort e il serpente. Alla sua destra, suo figlio, Drago, che stava fissando al corpo sopra, diede un'occhiata a Voldemort e poi si distolse, terrificato dal contatto con gli occhi. "Mio Signore" disse una donna oscura dal fondo del tavolo, la sua voce si stringeva con emozione "è un onore averla qui ora, nella nostra casa di famiglia. Non ci può essere un piacere più grande." Sedeva dietro sua sorella, non molto uguale a lei, con i suoi capelli scuri e gli occhi coperti, come era solito, dove Narcissa sedeva rigida e passiva, Bellatrix si sporgeva verso Voldemort, per pure parole non poteva dimostrare la sua voglia per la vicinanza. "Nessun piacere più grande" ripeté Voldemort, la sua testa si inclinava un pò da una parte mentre teneva conto di Bellatrix. "Questo vuol dire un grande affare, Bellatrix, da te" Il suo volto si allargava con colore, i suoi occhi sgorgavano con lacrime di gioia. "Il mio Signore sa che non dico niente se non la verità!" "Nessun piacere più grande…anche a confronto con l'evento felice che, sento, ha preso luogo nella tua famiglia questa settimana?" Lo guardò, la sua bocca si aprì, evidentemente confusa. "Non so cosa vuoi dire, mio Signore" "Sto parlando di tua nipote, Bellatrix. E il vostro, Lucius e Narcissa. Ha appena sposato un lupo mannaro, Remus Lupin. Dovete esserne fieri." Ci fu un'eruzione di risate da presa in giro intorno al tavolo. Alcuni si sporgevano per scambiarsi degli sguardi, alcuni colpivano il tavolo con i pugni. Il grande serpente, avendo antipatia per i disturbi, aprì la sua bocca e sibilò con rabbia, ma i Mangiamorte non lo sentirono, così giubilante erano all'umiliazione di Bellatrix e dei Malfoy. Il volto di Bellatrix, reso da pochi minuti pieno di felicità, si ritrovò pieno di rosso cattivo e macchiato. "Lei non è nostra nipote, mio Signore" urlò lei con emissione di gioia. "Noi - Narcissa ed io - non abbiamo più rivolto parola a nostra sorella da quando ha sposato un Mezzosangue. Questa monella non ha niente a che fare con noi, o altre bestie che sposa" "Cosa dici, Draco?" chiese Voldemort, e sebbene la sua voce fosse tranquilla, attraversava i miagolii e le risate. "Baderai al piccolo?" L'ilarità si montò, Draco Malfoy guardava nel terrore suo padre, il quale stava fissando giù nel suo stomaco, poi catturò la vista di sua madre. Mosse la testa quasi impercettibilmente, poi continuò a guardare al muro opposto. "Basta" disse Voldemort, accarezzando il rabbioso animale "Basta." E le risate cessarono. "Molti della nostra famiglia si sono ammalati un tempo" disse mentre Bellatrix lo fissava, senza respiro e implorando "dovete eliminare il vostro per tenervi in salute, vero? Tagliate quelle parti che minacciano la salute del resto." "Si, mio Signore" sospirò Bellatrix e i suoi occhi si inondarono di lacrime di gratitudine "Alla prima occasione!" "Lo farete" disse Voldemort "E nella vostra famiglia, così nel tempo…noi porteremo via la piaga che ci infetta fino a che il sangue pure rimanga…" Voldemort alzò la bacchetta di Lucius Malfoy, puntandolo direttamente alla figura sospesa sopra il tavolo, e le diede un piccolo colp. La figura apparì con un lamento e iniziò a sforzarsi contro le corde invisibili. "Riconosci il nostro ospite, Severus?" chiese Voldemort Piton alzò gli occhi al viso. Tutti i Mangiamorte stavano guardando al prigioniero ora, come se fu data loto il permesso di mostrare la curiosità. Mentre si girò la faccia verso la luce del fuoco, la donna disse in una voce spaccata e terrificata. "Severus! Aiutami!" "Ah si" disse Piton mentre la prigioniera si girava ancora lentamente. "E tu, Draco?" chiese Voldemort, accarezzando il muso del serpente con la mano dove non teneva la bacchetta. Draco mosse la testa a scatto. Ora che la donna si era svegliata, egli non sembrava più capace di guardarla. "Ma non hai preso le sue lezioni2 disse Voldemort "per quelli o te che non sanno, noi siamo in compagnia qui sta notte da Chariy Burbage che, fino a recentemente, insegnava alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts." Ci furono dei piccoli rumori di comprensione intorno al tavolo. Una donna gobba e impressionante con denti affiliati. "Si…Professoressa Burbage ha insegnato ai nostri bambini tutto sui Babbani…come sono diversi da noi…" Uno dei Mangiamorte sputò a terra. Charity Burbage rivolse ancora la faccia a Piton. "Severus…per piacere…ti prego" "Silenzio" disse Voldemort, con un altro colpo alla bacchetta di Malfoy e Charity cadde in silenzio come se imbavagliata. "Nessun argomento con avvelenamento e corruzione le menti dei bambini maghi, la scorsa settimana la professoressa Burbage ha scritto una difesa appassionata dei Mezzosangue nel La Gazzetta del Profeta. I maghi, lei dice, devono accettare questi ladri della nostra sapienza e magia. La cancellazione dei purosangue è, dice la professoressa Burbage, una circostanza di grande desiderio…lei vorrebbe averci come compagni dei Babbani…o senza dubbio, lupi mannari…" Nessun rise a questo punto. L'ira e il disprezzo non era sbagliati nella voce di Voldemort. Per la terza volta, Charity Burbage girò il volto verso Piton. Le lacrime stavano scendendo dai suoi occhi nei suoi capelli. Piton la guardava da dietro, mentre si girò lentamente da lui. "Avada Kedavra" Un lampo di luce verde illuminò ogni angolo della stanza. Charity cadde, con una caduta strepitosa, nel tavolo sotto, il quale tremava e scricchiolava. Molti dei Mangiamorte si tirarono indietro dalle loro sedie. Draco cadde nel pavimento. "A cena, Nagini" disse Voldemort dolcemente, e il grande serpente oscillava pericolosamente e scivolava dalle sue spalle nel legno lucidato. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 20 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    ti adoro, se posso… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 21 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    dove sei…il due…il tre…tutti Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 22 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    VAI NEL DUE Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 23 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    figoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 24 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    bravissima a fare il riassunto.. leggo sl il 1 xkè nn voglio rovinarmi il libro ke PURTROPPOuscirà a dicembre……. bene xò.. quello stronzo di lucius moie……….. bene pezzo di *****….:) Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 25 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    SKUSATE TNT MA….INVECE D FA TATNTA DOMNDE … ASPETTATE IL LIBRO A DICEMBRE E NN ROMPETE LE BALL A QUESTI POVERETTI!!!!!!!!!!!!!!!!!! ALTRIMENTI NN VI GODETE NLL!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 26 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    nn vedo l'ora che esca il settimo libroooooooooooo. harry potter 6 fioooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 27 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    KE bello!!!anzi stupendo!complimenti x la traduzione…sei stata bravissima…oddio sono rimasta traumatizzata…ke bello!!! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 28 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    potter h ci sei? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 29 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    si, ci sono Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 30 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    temporaniamente restiamo qui perchè stiamo solo noi qui ed è meglio così perchè gli altri del sito vogliono ignorarmi se non mi registro Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 31 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    prima di cambiare sito vorrei provare a convincere gli altri che noi siamo quelli veri,a proposito ma dove sono andati a scrivere? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 32 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    marc91 ci sei? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 33 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    si ci sono Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 34 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    non so ma anche se li convinciamo il rubanomi riprende i nostri nomi e saremo nuovamente punto e accapo Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 35 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    qual è il vostro problema? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 36 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    tu hai msn? perchè potremo sentirci lì Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 37 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    si ma se riesco a convincerli qualcuno mi può spiegare come creare l'indirizzo e quindi potrei registrarmi,e se ci riesco ti posso aiutare a registrarti Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 38 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    . Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 39 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    ok, ma secondo me è tutto inutile Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 40 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    . Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 41 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    marco 3003 mi sai dire come creare un nuovo indirizzo di posta elettronica? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 42 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    registrarsi è facilissimo, dovete inserire quello che vi chiedono (nome + password + email) Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 43 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    ma ora stiamo solo noi due perche anche nell'11 non c'è più nessuno Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 44 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    non so come creare un nuovo indirizzo, ma forse potresti andare su alice.it e fartene uno Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 45 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    ma non mi ricordo il mio indirizzo in modo esatto e non so come farne un altro Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 46 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    io l'ho fatto solo che quando vado nelloging inserisco la passuord e il loding ma risulta che ci sia un errore Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 47 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    io sono registrato è solo che il miologin non si apre Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 48 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    raga scusate se mi intrometto ma perkè siete andati via dall'11?? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 49 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    io sono registrato è solo che il miologin non si apre Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 50 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    pottr h aspetta un momento che provo a registrarmi Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 51 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    perchè nell'11 ci credono tutti l rubanomi e quindi ci ignorano Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 52 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    x kika: nel cap. 11 c'era un problema con le pagine e ci siamo spostati qui Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 53 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    x marc3003: io sono registrato è solo che andando nel loging non siapre e risulta che c'è un errore Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 54 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    . Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 55 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    ah ok…avete notizie di manila x caso??? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 56 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    x Potter H..: non so cosa dirti, mi dispiace Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 57 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    x kika: non so niente di manila, so solo che non ha potuto scrivere i riassunti perché aveva dei problemi Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 58 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    so di essere impedito col computer,ma qualcuno mi vuole spiegare come si crea l'indirizzo di posta elettronica? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 59 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    uff nn ce la faccio più ad aspettare…va beh…quanti anni avete?? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 60 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    io ho 17 anni come te, penso Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 61 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    io 16 (per essere precisi 16 il 2 settembre) Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 62 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    si si anke io ne ho 17…ma ki di voi ha problemi con la password?xkè nn ci vuole niente x reimpostarla…basta ke kiedete ke vi mandino le istruzioni sulla vostra posta elettronica…è successo anke a me… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 63 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    ha me serve sapere come creare un indirizzo e-mail Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 64 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    dovresti procedere per una procedura particolare che non ricordo nemmeno io Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 65 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    x kika: vedi, ho l'impressione che i problemi di quei due non esistano… e che è sempre la stessa persona che oggi ci ha infastidito… sapere una data di compleanno non è una prova, perché il vero marc91 potrebbe averla scritta da qualche parte… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 66 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    ah nn ce l'hai???boh nn lo so io ce l'avevo già da msn!!:-) Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 67 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    dovresti procedere per una procedura particolare che non ricordo nemmeno io Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 68 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    . Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 69 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    x marco3003: dici ke è il rompipalle dei nomi??? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 70 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    x marc:91 credo che l'unica soluzione sia cambiare sito Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 71 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    x kika: sì, perché il vero Potter H non ha due puntini dopo la H ma uno solo, e marc91 ha sempre un problema che non riesce a risolvere! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 72 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    ok grazie marco3003…però a questa storia bisogna trovare una soluzione…nn si può andare avanti così… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 73 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    . Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 74 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    Marc91 c sei?? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 75 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    io ho preso una soluzione drastica ma sicura al 100%: ignorare le persone non registrate. Ecco perché questi due si disperano tanto che nessuno li aiuta ma non se ne vanno mai… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 76 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    marc91 ci sei??? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 77 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    ah perfetto..grazie marco!!! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 78 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    salve ragazzi, scusate se mi intrometto… ho letto i commenti precedenti… sn tornati gli scocciatori (i cambia nomi). uffa!!!!! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 79 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    ci sei? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 80 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    almeno con te possiamo parlare Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 81 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    ciao azzurrina…è vero nn se ne può più!!!!! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 82 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    x marco3003: bè… ti posso dar ragione ke il vero potter h all'inizio nn aveva 2 puntini, ma ke prova abbiamo contro marc91? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 83 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    quanti anni hai marco? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 84 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    si e hanno madato messaggi offensivi con il mio nome e ora tutti evitano me tutti quelli non registrati Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 85 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    potter h ci sei? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 86 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    ciao kika 90 e marco3003… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 87 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    azzurrina tu hai ntizie di manila????? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 88 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    si marc91 hai trovato una soluzione? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 89 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    x azzurrina: non molte, ma non ti sembra strano che parli con Potter H.. e però non riesca comunque a trovare una soluzione ai suoi problemi? Poi sparisce e dopo un po' torna dicendo "scusate mi ero allontanato" (è già un paio di volte che lo fa) Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 90 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    ci siete? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 91 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    x kika: vuoi sapere l'età di chi? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 92 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    si Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 93 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    ora ke ci penso marco3003 hai ragione… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 94 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    la tua marco e di azzurrina anche…x curiosità, solo se vi va di dirla… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 95 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    . Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 96 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    io ho 17 anni Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 97 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    ank'io…abbiamo la stessa età… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 98 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    io 13 Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 99 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    . Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 100 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    azzurrina ci sei? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 101 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    ah, ok Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 102 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    cmq nn capisco xkè marc91 nn si registra: nn ha mica detto a potter h ke ha msn? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 103 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    probabile…perkè azzurrina? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 104 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    facciamocelo spiegare da lui, se c'è ancora Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 105 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    mi sa ke nn c'è… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 106 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    marc91 ci sei? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 107 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    Potter H.., che problema ha il tuo amico? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 108 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    basta ke durante la registrazione in qst blog metta quell'indirizzo… se ha già qll nn dovrebbe farsi tt qst problemi x cercare di crearne 1 nuovo Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 109 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    non so, non risponde più ai messaggi Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 110 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    scusa potter h sto andando a registrarmi Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 111 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    marc91… ci 6?… potresti spiegarci ke problemi hai? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 112 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    io parlo solo con marc91, mi fido di più Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 113 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    ehY? C'è QUALCUNO QUI? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 114 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    ehY? C'è QUALCUNO QUI? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 115 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    ciao MaryPotter92 Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 116 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    ciao marypotter92 Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 117 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    marc91 se non hai un indirizzo nonpuoi registrarti Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 118 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    CIAO! Mi spiegate k sta succ? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 119 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    x Potter H..: che ne sai se ha un indirizzo o no? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 120 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    x mary: abbiamo il sospetto che le persone non registrate siano la stessa persona, ovvero il rompiballe rubanomi che ci ha infastidito tutto oggi Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 121 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    me loha detto lui che non ricorda l'indirizzo Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 122 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    non riesco a registrarmi!!! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 123 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    x Potter H..: ma se al messaggio 109 dici di non sapere niente del suo problema?! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 124 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    ancora quell'idiota?? ma nn se nè ancora andato? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 125 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    ciao marypotter! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 126 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    x marc91: prima nn hai mica scritto a poter h.. ke hai msn???????? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 127 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    ciao kika! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 128 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    a proposito mi sono creato un indirizzo nuovo Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 129 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    sapete qualcosa di manila? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 130 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    x marc91: allora registrati subito Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 131 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    a come ho capito non riesce a registrarsi perchè non ha un indirizzo Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 132 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    allora ora puoi registrarti Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 133 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    x lucy:no no,nn so niente,ma spero che posti il dodicesimo riassunto. Non ce la faccio + ad asp Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 134 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    ciao lucy!!! x ora nn si sà ankora niente di manila Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 135 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    X marc91:come hai fatto a crearti un indirizzo nuovo? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 136 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    raga x me nn arriveremo a nessuna soluzione… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 137 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    io nn ci sto capendo niente! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 138 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    io nn ci sto capendo niente! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 139 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    x potter h..: tu xkè nn riesci a registrarti? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 140 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    neanche io…cmq che sta succedendo? da quello che ho capito vi iete trasferiti qui perchè c'erano quelli che rompono da oggi pomeriggio ,giusto… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 141 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    x kika: bisogna aspettare l'intervento di qualcuno che sia in grado di bannare… ce n'è di materiale a sufficienza per espellerlo! Nel frattempo, ricordiamogli che non siamo scemi e che l'unico idiota è lui Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 142 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    già potter h.. tu xkè nn riesci???l'indirizzo ce l'hai… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 143 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    quindi…. alla fine cs si fa? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 144 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    uffa! raga ma xk quello lì deve rompere così tanto le scatole! se lo vedessi lo butterei nel water e tirerei lo scarico! scusate un pò x lo sfogo… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 145 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    x azzurina: mi sono registrato solo che quando entro nel loging e inserisco il mio clicknome e la mia passuord risulta che c'è un errore Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 146 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    x MaryPotter92: come hai saputo che ci siamo trasferiti qui? Hai letto il messaggio nel riassunto 11? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 147 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    nn ti preoccupare mary. il tuop sfogo nn è niente rispetto a qll ke hanno scritto giorni fa degli scemi. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 148 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    x marco3003: si,l'ho saputo da lì! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 149 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    x mary: bene, lì infatti c'era un problema con le pagine Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 150 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    raga basta nn calcoliamolo più…e poi potter h ti ho spiegato ke qnd nn ti ricordi la password puoi farti inviare le istruzioni x rifarla sulla tua posta elettronica…quindi…nn cercarti scuse… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 151 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    x azzurrina: grazie per la tua comprensione….ma quel tipo là di 19 anni cosa scriveva esattamente nei comm? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 152 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    scusate ma non si può fare qualcosa, perchè oggi pomeriggio ha veramente esagerato … Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 153 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    per potter h: sono andato sul sito di alice per creare un nuovo indirizzo Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 154 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    x lucy: possiamo parlarne ma prima potresti registrarti? O hai un problema anche tu? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 155 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    meglio nn parlarne mary, vai a vedere nel 9 cap, le ultime pagine… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 156 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    lucy è meglio se ti registri…siamo più "sicuri" così… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 157 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    potter h… ma sai cm si recupera la password? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 158 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    x lucy: hai assolutamente ragione,comunque sti qua sn solo degli immaturi e ignoranti,non capiscono niente! mi stanno su però quelli k devono sempre fare i furbi! ma k stiano fuori dalle palle k si sta meglio senza di loro,o no? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 159 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    azzurrina l'ho spiegato a potter h cm si recupera la password…ma nn lo fa…evidentemente sn tutte scuse… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 160 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    lucy sei viva? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 161 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    potter h.. ci 6? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 162 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    raga manila non ci pensa più!! :-( Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 163 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    x azzurrina: ho letto! madonna k schifo k mi fanno ste persone! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 164 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    x azzurrina: ho letto! madonna k schifo k mi fanno ste persone! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 165 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    si, azzurrina ci sono. Ho gia provato come dici tu ma non funziona. Ora me ne vado. Mando i miei saluti sia a te che a marc91. Ciao!! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 166 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    spero che manila non si sia abbattuta per quello che le hanno detto… finora ha svolto un ottimo lavoro Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 167 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    x kika 90 & marco3003: noi li abbiamo già aiutati, ora se ci tengono veramente a chattare cn noi e cn gli altri si iscrivano, no? mi pare di aver capito ke marc91 ha finalmente l'indirizzo e potter h.. ha le istruzioni per recuperare la password. ke ne pensate? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 168 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    si infatti marco…ci ho pensato anke io…speriamo di no…MANILA SIAMO TUTTI CON TE!!!!! ;-) Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 169 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    penso che è strano che potter h.. sia andato via e marc91 non abbia più dato notizie di sé… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 170 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    povera Manila! nn si meritava quello che le hanno fatto! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 171 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    povera Manila! nn si meritava quello che le hanno fatto! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 172 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    ciao potter h.. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 173 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    lo spero x loro azzurrina…se nn lo faranno è perkè sono davvero quei cretini… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 174 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    ke situazione… sl x quello scemo! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 175 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    x marco: sec me potter h si è offeso xk kika ha detto che trova solo delle scuse…cmq kika ha ragione…riguardo a marc91 nn saprei Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 176 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    x marco: sec me potter h si è offeso xk kika ha detto che trova solo delle scuse…cmq kika ha ragione…riguardo a marc91 nn saprei Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 177 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    raga qui c'è un problema più serio dei rubanomi: se manila se l'è presa x quello ke le hanno detto e nn scriverà più i riassunti siamo rovinati…io cmq ho letto il libro in inglese e so già tutto però i suoi riassunti mi piacciono un sacco!!! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 178 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    x mary: io la penso diversamente, e cioè che potter h.. e marc91 siano la stessa persona Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 179 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    x kika: non conosco manila, però sapendo che si è presa il compito di iniziare un lavoro così faticoso e importante, credo che ci penserà mille volte prima di non completarlo. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 180 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    x marypotter: è giusto far capire ke noi nn siamo stupidi…poi se ci siamo sbagliati pazienza, kiederemo scusa…ma questa situazione nn si è di certo creata x colpa nostra… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 181 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    secondo me ce sotto qualcosa… ank'io avevo perso la passward, ma ho fatto lo stesso procedimento ke kika 90 ha detto a potter h.. e ho risolto tt. è impossibile ke nn gli funzioni! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 182 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    x kika: hai ragione! ma manila nn può abbandonarci! x marco: sai k ade che me lo fai pensare pare ank a me k siano la stessa persona. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 183 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    x kika: nooooooo! mi hai capita male! ho dato ragione a te! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 184 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    lo spero marco3003… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 185 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    x kika: nooooooo! mi hai capita male! ho dato ragione a te! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 186 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    x marypotter: si si tranqui ho capito!!! era solo x precisare anke con loro…o cn lui…è da vedere… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 187 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    sembra sparito, ma giurerei che non è finita qui Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 188 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    sinceramente nn penso ke marc e potter h siano la stessa xsona… secondo me loro erano qll veri… insomma: se erano falsi xkè nn hanno incominciato a scrivere tt qll di prima (nel cap 11)? voi cm la pensate? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 189 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    x kika: allora ho capito male io! x tutti: qualcuno qui adora la coppia Ron&Herm? lo so è fuori tema,ma la domanda mi è venuta sponanea! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 190 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    x azzurrina: mah,forse x imbrogliarci e farci credere k sn quelli veri! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 191 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    x azzurrina: mah,forse x imbrogliarci e farci credere k sn quelli veri! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 192 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    x azzurrina: non hanno scritto le parolacce perché tu e noi tutti pensassimo che erano gli originali! Fa parte del suo gioco perverso! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 193 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    io adoro la coppia ron e hermy!!! ma i migliori sono sirius black e severus piton…x qnt riguarda piton quando leggerete il libro capirete! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 194 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    vedo k marco sei d'accordo cn me! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 195 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    ron e hermione sn 1 coppia fantastica, finalmente è sbocciato qst amore… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 196 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    ormai è evidente: lucy è sparita, marc91 e Potter H.. pure… strano, no? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 197 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    x kika: grande! e Harry&Ginny? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 198 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    x kika: grande! e Harry&Ginny? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 199 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    x marco3003: bo…. stiamo a vedere doma. cmq se lo facciamo presente a manila o a qualke staff del blog magari intervengono… in precedenza hanno già bannato 2 ragazzi (nn so se ti ricordi) Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 200 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    anke harry e ginny sono carinissimi…ma ki di voi sa la storia di piton??? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 201 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    x azzurrina: non mi ricordo perché non sono qui da molto. Ho avuto giusto la sfortuna di incontrare quel pazzo Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 202 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    raga mi assento un att,a tra pc! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 203 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    intendi qll ke a piton piaceva la madre di harry fin da giovane e x qst stava dalla parte di silente? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 204 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    si…il fatto è ke piton ha scelto di morire qnd tutti lo credevano traditore e assassino x difendere il figlio della donna ke ha sempre amato (e del suo rivale) e x nn tradire silente, ovvero l'unico uomo ke si è sempre fidato di lui…è bellissima questa cosa…poi prima di morire ha kiesto ad harry di guardarlo negli occhi x portare nella tomba il verde degli occhi di lily…x me è stupendo!! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 205 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    beh vi saluto e mi raccomando: diffidate dalle persone non registrate. Ci sentiamo domani sempre su questo capitolo, ciao! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 206 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    ragazze, io ho odiato tanto Piton,ma ora l'odio mi è passato. E' stato mlt dolce… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 207 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    ciao marco! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 208 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    ciao marco! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 209 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    ciao marco! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 210 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    ciao marco, a doma. cmq prima di andare guarda il comm 19 del 10^ cap. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 211 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    sn pienamente daccordo cn voi ragazze, è così romantico… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 212 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    io nn l'ho mai odiato…qnd ha ucciso silente io già immaginavo ke fosse stato lui a kiederglielo…piton è sempre stato buono…sempre…però cn harry aveva quel carattere perkè si era il figlio di lily, ma anke di james ke l'ha sempre trattato da skifo e ke ha sposato la "sua" donna… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 213 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    k triste! ehy ragazze? avete letto quando herm bacia ron? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 214 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    ok… allora diffidiamo dalle xsone nn registrate e vediamo cm continua qst situazione doma. speriamo ke manila nn veda i commenti di quel cretino! poveretta, lavora tt il giorno, riassume x noi hp 7 (prendendo tempo dalla sua vita privata)e qual'è la ricompensa? povera.. nn vorrei essere nei suoi panni Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 215 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    si si io ho letto il libro in inglese…è bellissimo!!! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 216 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    hai ragione azzurrina! x kika: si! xk ron si preocc per gli elfi domestici! k carino! io adoro ron! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 217 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    ad hogwards avvine la scena del bacio giusto? lo letto nella trama principale, ma nn è molto dettagliata… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 218 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    raga io vi saluto…non credo di tornare più ogni giorno su questo sito perkè sto partendo…godetevi i capitoli x me!!!ciao ciao Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 219 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    x kika: ma herm nn bacia ron mentre scappano dal castello dei malfoy? e di draco? è buono in realtà? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 220 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    va bè… io ora devo andare. ci sentiamo doma SU QST CAPITOLO anke in attesa del 12 cap. saluti a tt!!!!!!!!!!!! notte!!!!!!!!!! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 221 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    risp solo a qst kika! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 222 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    ciao azzurrina!notte! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 223 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    draco nn è buono…è semplicemente un codardo e un vigliacco a mio parere…ha incontrato silente ke ha dato la vita x lui, gli è andata bene… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 224 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    ciao kika90, qnd tornerai ti spiegheremo ogni cs… anke se hai già letto il libro in inglese. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 225 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    ok grazie azzurrina! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 226 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    e dv si baciano ron ed herm? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 227 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    ciaooooooooooo Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 228 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    ciao azzurrina! tvb! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 229 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    si baciano a hogwarts, quando arrivano i mangiamorte e tutti si preoccupano di mettere in salvo gli studenti e ron dice ke nn è giusto x i poveri elfi domestici ke nn sanno cm salvarsi…allora hermy si commuove e lo bacia… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 230 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    k dolceeeeeeee! e ultimissima dom poi tilasci and…e oltre al bacio del comple di harry quando si baciano harry&ginny? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 231 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    la storia di harry e ginny in questo libro si basa principalmente sui loro sentimenti, sul fatto ke harry si sente pienamente bene solo quando sta con lei…ora sinceramente nn ricordo se si baciano ancora ma cmq di sicuro ognuno prova qlcs x l'altro in tutto il libro…ed harry è continuamente preocupato x lei… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 232 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    ho capito! io cmq sono happy che bellatrix sia morta, ma ho pianto quando ho letto k è morto fred!b e amk tonks e lupin,avevano pure un bimbo! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 233 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    si lo so…ma a me è dispiaciuto più x piton!!è troppo bravo…ora scusami ma devo proprio andare…ci sentiamo!!ciao ciao! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 234 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    ok! ciaoooooooo! tvb! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 235 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    sono sempre marc91,mi sono registrato e mi hanno detto che mi dovrebbe arrivare una mail per l'accaunt,ma non mi è ancora arrivato niente,solo che adesso non riesco ad utilizzare il nome marc91 perchè mi dice che appartiene già a un altro…buffa la cosa:non posso utilizzare il mio nome perchè lo sto già utilizzando io! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 236 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    anche se non c'è nessuno vorrei farvi ragionare un secondo:secondo voi se io fossi lo scemo che divertimento avrei nel fingermi un'altra persona per poi non insultare nessuno,ma anzi stare qui a tentare di registrarmi (cosa che per altro ho fatto).Magari quello che sto per dire adesso è un stupidata, ma dato che dubitate anche di me quando non ho mai detto niente di male, come fate a sapere che lo stupido non si è registrato con un altro nome? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 237 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    ei ci siete Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 238 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    mi sono registrato! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 239 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    c'è qualcuno? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 240 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    ciaom marc91: finalmente Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 241 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    ora ti potremo distingure da qul cretino di ieri. speriamo ke nn torni! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 242 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    nn sai ke fine ha fatto ppotter h? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 243 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    . Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 244 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    non so che fine a fatto potter h è da ieri sera che non lo sento Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 245 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    a quanto pare aveva problemi cn la password, ma kika90 gli aveva spiegato cm risolverli. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 246 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    booo, sn scomparsi tt pure manila Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 247 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    non penso che potterh fosse il cambia nomi,vedremo se si fa sentire oggi Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 248 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    ora devo andare ank'io, ci sentiamo stase… ciao a tt!!!! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 249 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    ora devo andare ank'io, ci sentiamo stase… ciao a tt!!!! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 250 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    ciao! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 251 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    ciao! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 252 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    ciao! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 253 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    x marco91: ank'io nn lo pensavo da qll ke ha scritto ieri sera, ovvero ke cercava in tt i modi di riunirsi al gruppo x chattare cn noi. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 254 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    ciao! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 255 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    scusate per la ripetizione….ci sentiamo più tardi Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 256 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    a proposito i messaggi di fra bingo bongo in cui si sfotteva da solo li ho scriti io per utilizzare la sua stessa tecnica contro di lui Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 257 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    cmq Hermione e Hagrid non muoiono ma muoiono Moody,Edwidge,Tonks,Lupin,Fred e Dobby; George perde un orecchio.La signora Weasly uccide Bellatrix. in seguito Harry e Ginny si sposano e hanno tre figli, Lily, James e Albus; Hermione e Ron si sposano e hanno due figli Hugo e Rose. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 258 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    quando usciranno gli altri capitoli?cmq sbrigati!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1 Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 259 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    grazie x qst traduzione 6 davvr bravissima! io sto leggendo il libro in inglese ma è un po' complicato…xkè i xsonaggi nn si kiamano cm in italiano…qlkn m sa dire ki è sta charity burbage?? aspetto risposte…ciauuuuuuuu…w harry potter! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 260 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    a rega se vi interessa ecco tutto il libro in versione pdf con una traduzione di tutto rispetto in ITA, mi ringrazierete eheh Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 261 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    <a href='http://www.thedeathlyhallowsbook.us/Harry%20Potter%20e%20le%20Reliquie%20della%20Morte%20ITA%20thedeathlyhallowsbook.us.pdf' rel='nofollow'>http://www.thedeathlyhallowsbook.us/Harry%20Potter%20e%20le%20Reliquie%20della%20Morte%20ITA%20thedeathlyhallowsbook.us.pdf</a> Mi sono dimeticato di postare il link XD ecco qui^^ Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 262 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    complimenti nn è semplice fare riassunti di libri così grandi!!!!devo ammettere ke sei propion brava!!!ma questo è l'ultimo???harry potter and the deadly hollow???? cmq ancora i miei complimenti…. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 263 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    ei ciao io sono una grande fan di harry ma ron muore??? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 264 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    ragazzi se vi serve TUTTO il libro n 7 TRADOTTO IN ITALIANO CORRETTO MANDATEMI UNA MAIL A <a href="mailto:GREENSLO@MSN.COM">GREENSLO@MSN.COM</a>, NESSUNO SCHERZO E MASSIMA SERIETA'!! SlO ps se vi state chiedendo perche' lo faccio la risp e'semplice: mi sembra scandaloso che la salani ci faccia attendere fino a gennaio 2008 mentre in tutti gli altri paesi le versioni sono gia' uscite da 1 pezzo.. BOICOTTAGGIO!!!! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 265 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    da quello k dicono le persone k l'hanno già letto è scritto bene cmq lo penso anche io xk la trama si capisce alla perfezione! ^__^ho visto un commento k pubblicava il capitolo x intero ma nn l'ho voluto leggere xk toglie tt l'effetto della lettura…nn vedo ora k esca il libro!!!….-5settimane……. '_' Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 266 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    Commento a "Roby ' 95 ":NOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!! nn può esere cmq nn è giusto!!! io stavo leggendo tranquillamente ed ecco tt i nomi di ql k moriranno!!! mi disp SOPRATTUTTO x fred e moody!!!già mi sn sentita male x sirius poi loro spariamoci k faccio prima!!!!!!!!!!!!! :'( :'( :'( :'( Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 267 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    Mi sn dimenticata di aggiungere k fortunatamente c'è qlcs di positivo!…il matrimonio fra Hermione_Ron e Ginny_Harry con 5 figli in totale!!3 Harry:Albus James e Lily e 2 Ron:Hugo e Rose!!! ^__^ Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 268 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    ma questo Harry Potter nun è proprj buon! Ma è noioso fa schifo, lui poi è un cesso!!!!! Mamma mia che skifo di film , vergogna il regista………. ma andate a vendere le olive, che fate meglio!!! Che vergogna!!!!! Skifoooooooooooooooooooooooooooooo ! by a bell e napl! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 269 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    Ciao raga io sono una grande fan di Harry Potter sia il film,sia lui.NOOOOOOOOOOOOO è già l'ultimo libro nn può finire cosììììììììì!!!!!Ron nn muore si sposa con Hermione,Harry sconfigge VOLDEMORT e si sposa cn Ginny (la vipera).Dobby muore,Silente,Harry trova degli Orcux(per caso che qualcuno non sapesse cosa vuol dire RELIQUIE, vuol dire i resti della morte di VOLDEMRT). Io vorrei che tt finisse con Harry e Hermione che si sposano e nessuno muora tranne lo skifoso,odioso,orrendo,miserabile,scemo VOLDEMORTTTT!!!!!!!Devi morire…..devi morireeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!Per quanto riguarda la ragazza col nik :GRANDE NAPOLI nn ti permettere mai più tu devi vendere le olive a Mergellina e se anche sn di Napoli tu sei una grande Cafonaaaaaaaaaa!!!!!!!!Ti consiglio di leggerti il libro di Harry Potter così adagi la tua cultura!!!!!!!!!Ciao a tt!!!!!!!!Tifiamo HARRY POTTERRRRRRRRRR!!!!!!!!FINE ALLA FINEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!V.V.TTTTT.BBBBBBB. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 270 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    Ragazzi leggete l'anticipo dell'ultimo libro .Buona lettuta!!!!!!!!! L'ultimo libro inizia con Voldemort e i suoi Mangiamorte riuniti nel castello di Lucius Malfoy che ascoltano le informazioni di Piton e Yaxley sulle protezioni di Harry Potter. In particolare Piton dice che Harry avrebbe lasciato Privet Drive prima del compleanno, mentre Yaxley sostiene il contrario. Poiché gli incantesimi di protezione su Privet Drive svaniranno non appena Harry avrà compiuto 17 anni, essi cercano un modo per ucciderlo prima che possa trasferirsi in un altro luogo. Piton dice di essere stato informato "dalla fonte di cui si era discusso con Voldemort", così il Signore Oscuro da più credito a questa opzione. Dopo aver preso in prestito la bacchetta di Lucius Malfoy, Voldemort uccide una prigioniera, la professoressa Burbage, ex insegnante di Babbanologia a Hogwarts. Nel frattempo Harry sta preparandosi alla partenza e legge un ricordo di Albus Silente scritto da un amico di questi, Elphias Doge; legge anche la notizia di una biografia su Silente scritta da Rita Skeeter, che racconta di come il padre di Silente, Percival, odiasse i non-maghi e avesse ucciso parecchi Babbani e fosse morto ad Azkaban, nonché altre informazioni sulla madre di Silente, Kendra, suo fratello Aberforth e sua sorella Ariana. Harry convince i suoi parenti Dursley a lasciare Privet Drive per evitare di venire catturati dai Mangiamorte; prima di partire scortati da maghi dell'Ordine della Fenice i Dursley, Dudley in particolare, salutano Harry con un affetto mai mostrato fino ad allora. Poco dopo, l'Ordine della Fenice arriva a Privet Drive, con un piano per scortare Harry senza che venga catturato da Voldemort. I membri più giovani dell'Ordine bevono una Pozione Polisucco, prendendo così le sembianze di Harry, e ognuno di loro parte con un membro dell'Ordine usando vari mezzi volanti. Harry vola via con Hagrid, ma sfugge a malapena ai Mangiamorte e all'attacco di Voldemort dopo essere stato riconosciuto da Stan Picchetto sotto l'effetto della maledizione Imperius. Non tutti riescono ad arrivare alla Tana; Edvige, la civetta di Harry, viene colpita da un incantesimo durante il viaggio, e Malocchio Moody viene ucciso da Voldemort. George Weasley invece perde un orecchio a causa di un incantesimo, il Sectumsempra, di Piton. Harry ha poi una visione della furia di Voldemort dopo la sua fuga; la sua bacchetta infatti aveva reagito con la bacchetta che Voldemort aveva preso in prestito da Lucius Malfoy, distruggendola, e Voldemort ne chiede a Olivander, da lui rapito, il motivo. Pochi giorni dopo, il Ministro della Magia Rufus Scrimgeour arriva alla casa dei Weasley per consegnare a Harry, Ron e Hermione degli oggetti lasciatigli da Silente: Ron riceve lo Spegnino, che ha il potere di risucchiare via la luce, inventato dallo stesso Silente; Hermione un libro di fiabe per i bambini dei maghi, scritto in runico; Harry, invece, il primo Boccino d'Oro da lui catturato e la spada di Godric Grifondoro, che però il Ministro non gli consegna, in quanto "importante artefatto storico". I tre cercano di scoprire a cosa servano gli oggetti lasciatigli, ma non vi riescono e sono costretti a interrompere le loro ricerche per i preparativi del matrimonio di Fleur Delacour e Bill. [modifica] Alla ricerca degli Horcrux Harry usa la pozione Polisucco e si finge un cugino Weasley per non essere riconosciuto durante il matrimonio, come parte della sua protezione contro i Mangiamorte. Durante il ricevimento che segue il matrimonio, Voldemort prende possesso del Ministero della Magia uccidendo Scrimgeour e solo grazie ad un tempestivo avvertimento di Kingsley Shacklebolt i partecipanti evitano un attacco dei Mangiamorte diretto alla cattura di Harry. Harry, Ron e Hermione si smaterializzano prima in un bar Babbano, ma dopo essere stati attaccati da due Mangiamorte fuggono al vecchio quartier generale dell'Ordine della Fenice, il numero 12 di Grimmauld Place, dove si nascondono. I tre scoprono quindi che Regulus Arcturus Black era R.A.B., l'autore dello scambio dell'Horcrux del medaglione di Serpeverde; attraverso Kreacher, vengono a sapere che Mundungus Fletcher ha rubato il medaglione per rivenderlo. Una volta trovato, Fletcher rivela di averlo venduto a Dolores Umbridge. Dopo un mese di appostamenti al Ministero della Magia, i tre amici tentano di infiltrarsi per recuperare l'Horcrux da Dolores Umbridge. Attaccano tre maghi e usano la pozione Polisucco per prendere le loro sembianze. Scoprono così che il Ministero della Magia è molto cambiato; maghi e streghe nati in famiglie Babbane sono perseguitati apertamente e il Ministero stesso cerca di dimostrare la superiorità dei maghi purosangue sui nati Babbani. Harry, Ron e Hermione riescono a rubare l'Horcrux a Dolores Umbridge, mettendola al tappeto, e prendono anche l'occhio magico di Moody che la strega usava per spiare al di fuori del suo ufficio. Inoltre, liberano svariati maghi e streghe nati Babbani, dicendo loro di fuggire all'estero. Tuttavia il loro nascondiglio viene scoperto da dei Mangiamorte appostati fuori dal loro nascondiglio e sono costretti a nascondersi nelle campagne, non restando mai a lungo nello stesso posto e portando il medaglione con l'Horcrux a turno, poiché questo rende più difficile usare magie. Dopo alcuni mesi di spostamenti tra le campagne sentono una conversazione tra altri fuggiaschi, tra cui Dean Thomas, in cui il goblin Unci-Unci rivela che la spada in possesso di Piton, ora preside di Hogwarts, è un falso, e che questi l'ha nascosta, dietro ordine di Voldemort, in una camera di sicurezza alla banca Gringott. Sentendo questo Harry è rincuorato, e dal ritratto di Phineas Nigellus, che Hermione aveva preso da Grimmauld Place, scopre che l'ultimo a usare la spada originale era stato Silente, per distruggere un altro Horcrux, l'anello dei Gaunt. Però, Ron è contrariato dalla scoperta, sentendola come un'ulteriore difficoltà e, reso più furioso dal medaglione che portava al collo, ha un litigio con Harry e va via, lasciando Harry e Hermione. I due sono molto rattristati, ma decidono di recarsi a Godric's Hollow nella speranza che Silente abbia lasciato lì la spada originale. Arrivati a Godric's Hollow, i due ragazzi visitano la lapide posta davanti alla casa dei Potter, e il cimitero, dove sono seppellite le famiglie di Harry e di Silente. Notano inoltre la tomba di "Ignotus Peverell", che riporta inciso un simbolo visto sia nel libro di fiabe ricevuto da Hermione, sia sotto forma di pendaglio al collo di Xenophilus Lovegood. Quel simbolo era anche stato utilizzato da Grindelwald, il mago oscuro sconfitto da Silente. Girando per Godric's Hollow, vedono le rovine della casa dei genitori di Harry, mantenuta magicamente nello stesso stato della sera della caduta di Voldemort. Sulla staccionata è appeso anche un cartello con un monito e con incise dediche incoraggianti a Harry. Incontrano poi un'anziana donna, Bathilda Bath, vecchia amica di Silente e autrice di Storia della Magia. Credendo che sia in possesso della spada, i due la seguono fino a casa, dove trovano una foto del mago oscuro Grindelwald, parente della strega e un tempo migliore amico di Silente. Si tratta però di una trappola; la signora è in realtà Nagini, il serpente di Voldemort, e Harry ed Hermione sfuggono per un pelo a Voldemort; durante la lotta con Nagini, Hermione spezza accidentalmente la bacchetta di Harry. Dopo altri giorni di fuga, un Patronus in forma di cerva appare vicino alla tenda di Harry ed Hermione; seguendolo, Harry trova la spada di Grifondoro, sul fondo di un lago ghiacciato. Tuffatosi per prenderla, Harry viene quasi strangolato dalla catena del medaglione Horcrux che porta al collo, ma viene salvato da Ron, ritornato dai suoi amici grazie a un potere ignoto dello spegnino, che recupera anche la spada. Quindi Harry e Ron distruggono l'Horcrux, colpendolo con la spada, e fanno ritorno alla tenda. [modifica] I Doni della Morte Il simbolo dei Doni della Morte.Hermione ha difficoltà a perdonare Ron per il suo allontanamento, ciononostante i tre pianificano la prossima mossa: parlare con Xenophilius Lovegood, padre di Luna, e chiedergli notizie sul marchio di Grindelwald, che egli aveva indossato come ciondolo al matrimonio di Fleur e Bill e che era più volte comparso nei viaggi dei tre ragazzi. Questi racconta loro una vecchia storia su tre fratelli che avevano ingannato la Morte, da cui ognuno di loro aveva poi ricevuto un premio, i tre Deathly Hallows (che saranno tradotti in italiano come Doni della Morte) – una bacchetta invincibile (chiamata "Elder Wand"), una pietra in grado di riportare indietro i morti ("Resurrection Stone", che si scoprirà essere la pietra incastonata nell'anello dei Gaunt), e un Mantello dell'Invisibilità che non si consumava con gli anni. Harry, intrigato, è convinto che il suo sia il Mantello dell'Invisibilità della storia, ma dopo poco i tre ragazzi si accorgono che il signor Lovegood li ha traditi, chiamando dei Mangiamorte dal Ministero: Luna, sua figlia, era stata imprigionata ed egli credeva che consegnando Harry Potter avrebbe potuto riaverla indietro. Harry, Ron e Hermione sfuggono ancora alla cattura e Harry si convince che solo trovando tutti i Deathly Hallows potrà sconfiggere Voldemort. [modifica] La battaglia nel castello dei Malfoy Qualche settimana dopo, il trio non ha ancora trovato né altri Horcrux né i Deathly Hallows. Riescono a collegarsi ad una radio clandestina (Potterwatch), da cui Lee Jordan, Remus Lupin, Kingsley Shacklebolt e Fred Weasley danno notizie sulla reale situazione nel mondo magico; ma, durante l'ascolto, Harry pronuncia per sbaglio il nome di Voldemort, che era stato stregato in modo da rintracciare all'istante chiunque lo avesse pronunciato; così Harry, Ron e Hermione vengono catturati da Fenrir Greyback e portati al castello di Lucius Malfoy. Qui Hermione viene torturata e interrogata da Bellatrix Lestrange per scoprire come avesse fatto a trovare la spada di Grifondoro, che credeva nascosta nella sua camera di sicurezza alla Gringott, dove in realtà si trova la falsa. Harry e Ron invece vengono imprigionati nelle fondamenta insieme a Dean Thomas, Unci-Unci il goblin, Olivander e Luna Lovegood. Harry, disperato, invoca aiuto dallo specchio di Sirius che portava sempre con sé; incredibilmente, appare Dobby, ex elfo domestico di casa Malfoy, che lo libera, e porta al sicuro Dean ed Olivander. Tuttavia, il rumore attira Codaliscia. Harry e Ron riescono a disarmarlo, e Codaliscia tenta di strangolare Harry. Quando questi gli ricorda di avergli salvato la vita, Minus si ferma, ma viene strangolato lui stesso dalla sua mano d'argento, creata da Voldemort, che lo punisce per aver provato pietà. Ron e Harry, incapaci di aiutarlo, corrono di sopra per salvare Hermione con l'aiuto di Dobby. Riescono nuovamente a scappare prima che arrivi Voldemort, rubando le bacchette di Draco Malfoy e Bellatrix, e salvando anche Unci-Unci, ma Dobby viene colpito con un coltello da Bellatrix e muore poco dopo la fuga. Rifugiatosi con gli altri nel cottage di Bill e Fleur, dopo aver seppellito Dobby, Harry chiede a Olivander notizie sulla Elder Wand e decide di non provare a impedire a Voldemort di prenderla dalla tomba del suo ultimo possessore, Silente. Invece, chiede a Unci-Unci aiuto su come poter entrare alla Gringott, dove crede sia custodito un altro Horcrux; in cambio il goblin chiede di avere la spada di Godric Grifondoro. Quindi, i tre si recano alla Gringott insieme a Unci-Unci, nel tentativo di entrare nella camera di sicurezza dei Lestrange; Hermione prende le sembianze di Bellatrix grazie alla pozione Polisucco, Ron si camuffa, Harry e Unci-Unci si nascondono sotto il Mantello dell'Invisibilità. Riescono ad entrare oltrepassando tutti gli ostacoli e recuperano l'Horcrux, la coppa di Tassorosso, ma Unci-Unci li tradisce e scappa con la spada. Harry, Ron e Hermione sfuggono alla cattura liberando un drago che custodiva le camere di sicurezza e volando via in groppa ad esso, ma Voldemort ora sa che i tre stanno cercando i suoi Horcrux. Harry ha una visione poco dopo la fuga; Voldemort, furioso per la scomparsa dei suoi Horcrux, elenca i luoghi dove li ha nascosti, temendo per essi, e in questo modo Harry viene a sapere che l'ultimo Horcrux, di cui non conosceva la locazione, si trova a Hogwarts, e che deve trovarlo subito prima che Voldemort possa spostarlo. [modifica] La battaglia di Hogwarts Harry, Ron e Hermione si recano a Hogsmeade sotto il Mantello dell'Invisibilità, ma vengono accerchiati da Mangiamorte, e solo l'intervento di Aberforth Silente, che inganna i seguaci di Voldemort, riesce a salvarli. Aberforth apre un passaggio segreto verso Hogwarts, da dove sbuca fuori Neville Paciock, ora diventato capo dell'Esercito di Silente assieme a Luna Lovegood e Ginny Weasley, che li saluta e li conduce nella stanza delle necessità, divenuta centro focale della resistenza a Piton e ai Mangiamorte che hanno preso il controllo di Hogwarts. Nella sua ricerca dell'Horcrux conservato a Hogwarts, Harry entra nella sala comune di Corvonero, dove trova ad aspettarlo la Mangiamorte Alecto. Severus Piton viene attaccato dai professori McGranitt, Vitious e Sprite e scappa. Harry avverte i capi delle quattro case dell'arrivo imminente di Voldemort, e vengono prese misure per la difesa della scuola e l'evacuazione degli studenti più giovani o che non vogliono restare a lottare. Nel frattempo Ron ed Hermione si sono recati nella Camera dei Segreti (riuscendo ad entrare grazie a Ron che ricorda la parola in Serpentese per aprire gli oggetti) a recuperare le zanne del Basilisco sconfitto da Harry nel secondo libro, Harry Potter e la Camera dei Segreti, poiché il veleno del Basilisco può distruggere gli Horcrux, e distruggono così anche l'Horcrux contenuto nella coppa di Tassorosso. Quindi, i tre si recano insieme nella Stanza delle Necessità, dove si trova l'Horcrux che Voldemort ha nascosto nel diadema di Cosetta Corvonero, e alla preoccupazione di Ron che si rende conto che nessuno ha pensato ad evacuare gli elfi domestici, Hermione risponde con un bacio appassionato. Tuttavia, i tre vengono attaccati da Malfoy, Tiger e Goyle. Tiger scaglia un incantesimo evocando delle fiamme che inseguono il nemico (FendiFuoco, ovvero del fuoco maledetto), mettendo in pericolo anche Malfoy e Goyle; Harry riesce però a recuperare l'Horcrux e salvare Malfoy e Goyle, mentre Tiger non riesce a scappare. Le fiamme hanno distrutto anche l'Horcrux, così Harry, Ron e Hermione si recano nei piani bassi del castello, dove infuria la battaglia tra Mangiamorte e difensori della scuola, tra cui c'è anche Percy Weasley, di nuovo riunito con la sua famiglia e i suoi amici. Hagrid viene catturato dagli Acromantula e portato come prigioniero dai Mangiamorte; Fred Weasley viene ucciso da un Mangiamorte mentre ride ad una battuta di Percy. Anche Tonks e Lupin muoiono combattendo. Harry, Hermione e Ron devono distruggere l'ultimo Horcrux, Nagini, che Voldemort ormai porta sempre con sè, per cui si recano alla Stamberga Strillante, dove Harry aveva visto Voldemort in una visione. Qui Voldemort ordina a Nagini di uccidere Piton, ritenendo che in questo modo la Elder Wand avrebbe funzionato pienamente per lui (dato che una bacchetta non propria funziona bene soltanto se il proprietario viene sconfitto, ed era stato Piton a uccidere Silente), quindi va via. Prima di morire, Piton consegna a Harry i suoi ricordi. Esaminandoli con il Pensatoio, Harry scopre come Piton fosse sempre stato dalla parte di Silente, poiché aveva amato, fin da bambino, Lily Evans, madre di Harry. Anche l'assassinio di Silente era stato un ordine di quest'ultimo, la cui vita era comunque al termine, poiché si era incautamente fatto colpire dalla maledizione che proteggeva l'Horcrux contenuto nell'anello dei Gaunt, prima di distruggerlo. Harry scopre anche che Voldemort aveva inavvertitamente creato un settimo Horcrux: la sua anima era infatti tanto lacerata che quando aveva tentato di uccidere Harry se ne era staccato un altro pezzo, che aveva occupato il corpo dell'essere vivente più vicino, ovvero Harry stesso (conferendogli le varie abilità, come il Serpentese, proprie di Voldemort). Per distruggere questo Horcrux, l'unico modo è che Harry venga ucciso per mano di Voldemort. Harry quindi avverte Neville Paciock della necessità di uccidere Nagini, poiché lui non potrà farlo, si consegna a Voldemort nella Foresta Proibita e viene ucciso da quest'ultimo. Harry si sveglia in un luogo dove il tempo scorre in modo strano, che a poco a poco si rivela per una stazione King's Cross deserta, dove incontra Albus Silente. Questi spiega infine a Harry ciò che non gli aveva mai potuto o voluto svelare, tra le quali che Harry non può morire finché Voldemort è vivo, poiché il Signore Oscuro ha usato il sangue di Harry per ricreare il proprio, e la protezione di Lily lega entrambi. Gli spiega poi che aveva "indovinato" che Harry avrebbe dovuto lasciarsi volontariamente uccidere, in modo che l'incantesimo di Voldemort distruggesse definitivamente la parte dell'anima di Voldemort che Harry aveva dentro di sé (che era l'ultimo Horcrux). Harry viene anche a sapere che in gioventù Silente stesso aveva cercato i Deathly Hallows insieme a Grindelwald, e per scopi tutt'altro che nobili. Durante un litigio con Aberforth che gli rimproverava di trascurare la sorella malata Ariana (era stata attaccata ancora bambina da tre ragazzi Babbani, su cui Percival Silente si era vendicato finendo ad Azkaban), Grindelwald aveva rivelato la sua natura malvagia e c'era stata una lotta tra Albus, Aberforth e Grindelwald, in cui Ariana era morta colpita da un incantesimo scagliato da uno dei tre. Infine confessa ad Harry di aver capito da queste disavventure di non essere degno di possedere gli Hallows, e che invece considera Harry il prescelto per riunire finalmente i tre oggetti. Il dialogo termina con Harry che chiede a Silente se questa scena sia reale o si stia svolgendo "nella sua testa", e Silente che risponde che ovviamente si sta svolgendo nella sua testa, ma ciò non la rende meno reale. Harry ha comunque la possibilità di "proseguire", o tornare indietro per cercare di fermare Voldemort, cosa che (a malincuore ma senza esitazione) decide di fare. Nella foresta, su ordine di Voldemort, Hagrid prende il presunto cadavere di Harry e lo porta indietro a Hogwarts, per la disperazione di coloro che sono lì. Coraggiosamente, Neville affronta Voldemort, rifiutando l'offerta di diventare un Mangiamorte e unirsi a lui. Così Voldemort tortura Neville paralizzandolo, e facendogli indossare il Cappello Parlante a cui aveva dato fuoco. In quell'istante, i Centauri della Foresta Proibita (che poco prima Hagrid aveva insultato per non aver aiutato i difensori di Hogwarts) attaccano. Nella confusione che segue, Harry si copre con il Mantello dell'Invisibilità, e Neville riesce a liberarsi dal cappello e a uccidere Nagini, decapitandola con la spada di Godric Grifondoro venuta fuori dal Cappello Parlante. La battaglia ricomincia, ma stavolta i difensori di Hogwarts sono in superiorità numerica e lo stesso Voldemort non riesce a uccidere nessuno dei suoi avversari. Molly Weasley uccide in duello Bellatrix Lestrange e Harry si libera del Mantello dell'Invisibilità per salvarla dalla vendetta di Voldemort. Faccia a faccia contro Voldemort, ormai rimasto solo e circondato dai nemici, Harry sembra tuttavia in difficoltà, poiché il Signore Oscuro ha la Elder Wand, che non può essere sconfitta. Tuttavia, Harry ha capito che il vero padrone della Elder Wand non era Piton, ma Draco Malfoy, poiché era stato lui ad aver preso la bacchetta dalle mani di Silente, per poi passarla a Piton che con quella aveva ucciso l'anziano mago, poi seppellito con quella bacchetta in mano. Avendo disarmato Draco (anche se non della Elder Wand, ma solo della sua bacchetta) durante la lotta nel castello dei Malfoy, il padrone della Elder Wand è adesso Harry. Nel momento culminante, Voldemort lancia una maledizione Avada Kedavra contro Harry usando la Elder Wand, ed Harry lancia nello stesso momento un incantesimo di disarmo. I due incantesimi collidono ed è quello di Harry a prevalere: la Elder Wand viene strappata dalle mani di Voldemort e afferrata da Harry; la maledizione di Voldemort rimbalza indietro, uccidendolo una volta per tutte. Harry decide di non tenere per sé la Elder Wand, ma di rimetterla nella tomba di Silente, ma solo dopo aver riparato la sua vecchia bacchetta con essa. Allo stesso modo, Harry decide di non recuperare l'Anello dei Gaunt, perso nella foresta. Decide, invece, di tenere il Mantello dell'Invisibilità donatogli da suo padre James. [modifica] Epilogo Nell'epilogo della storia, 19 anni dopo la morte di Voldemort, Harry e Ginny Weasley sono sposati e hanno tre figli: James, Albus Severus e Lily. Anche Ron e Hermione sono sposati con due figli, Rose e Hugo. Draco Malfoy ha un figlio di nome Scorpius. Il figlio orfano di Lupin e Tonks, Teddy, è innamorato della figlia di Bill e Fleur, Victoire. Si incontrano tutti il primo settembre alla stazione King's Cross, per accompagnare i loro figli al treno per Hogwarts. Neville Paciock è diventato professore di Erbologia a Hogwarts. Harry ricorda come la sua cicatrice non gli abbia più fatto male dalla sconfitta del Signore Oscuro, e così la storia si conclude. Fine della trama. [modifica] Il commento della Rowling sull'epilogo In una intervista[4], e in una chat online[5] l'autrice J. K. Rowling ha dato informazioni addizionali riguardo i personaggi che ha scelto di non includere nel libro. Altre informazioni sono state date in seguito. NOTA: le affermazioni con fonti esplicite si intendono pronunciate in altri momenti rispetto all'intervista e la chat riportate all'inizio del paragrafo. Harry è il capo del dipartimento degli Auror. Possiede la motocicletta di Sirius che Arthur Weasley ha aggiustato per lui. Data la distruzione del frammento dell'anima di Voldemort che risiedeva in lui, Harry non parlerà più Serpentese. Ron ha lavorato per un certo periodo con George al suo negozio, i tiri vispi Weasley (Weasleys' Wizard Wheezes). Infine è diventato un Auror ed è sposato con Hermione. Neville Paciock, divenuto docente di Erbologia, è sposato con Hannah Abbot (ex Tassorosso) e vive con lei nel locale gestito dalla moglie, i Tre Manici di Scopa[6]. Hermione comincia una carriera al Ministero della Magia al dipartimento della Regolazione e Controllo delle Creature Magiche ma poi si sposta nel Dipartimento della regolazione della Legge Magica. È sposata con Ron. Luna Lovegood è diventata una sorta di naturalista, viaggiando per il mondo alla ricerca di strane ed uniche creature. Infine si sposa con Rolf, nipote di Newt Scamandro[7]. Ginny ha giocato per le Holyhead Harpies per un po', ma poi abbandona la carriera sportiva per prendersi cura della famiglia venuta a costituirsi con Harry. Diventa infine capo reporter alla Gazzetta del Profeta per quanto riguarda il Quidditch. A Hogwarts c'è adesso un professore di Difesa contro le arti oscure fisso; la maledizione di Voldemort sul posto di lavoro è stata rotta con la sua morte. C'è anche un nuovo preside, poiché la professoressa McGranitt era ormai troppo anziana per assumere la posizione permanentemente. L'autrice non ha dichiarato nulla sull'identità del Preside né su quella dell'insegnante di Difesa contro le arti oscure. George è sposato e ha chiamato il suo primo figlio Fred. Sebbene Piton abbia abbandonato la carica di Preside prima della fine dell'anno, Harry si assicurerà che anche il suo ritratto venga incluso nella schiera dei presidi precedenti. Fiorenzo è stato riaccolto nel branco, e il resto di esso ha dovuto ammettere che "la tendenza pro-umani non era vergognosa, bensì onorabile." Kingsley Shacklebolt diventa Ministro della Magia permanentemente, avendo Percy sotto di lui come alto ufficiale. Azkaban non usa più Dissennatori, in seguito ai cambiamenti apportati da Kingsley. Dolores Umbridge è stata arrestata, interrogata e imprigionata per crimini contro i Maghi nati babbani. Il Cavillo è ritornato alla sua consueta condizione di "avanzata pazzia" ed è apprezzato per il suo inintenzionale umorismo. Il 20 ottobre 2007 l'autrice ha dichiarato che in realtà Albus Silente era innamorato di Gellert Grindelwald, e per questo motivo non si rese conto fin da subito della malvagità di quest'ultimo. Ciaooooooooo spero che vi sia piaciuto!!!!!!! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 271 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    oh raga kmq se c'e una kos da dire sul 7 libro e ke la morte di dobby è fantastika…..commovente, resa in modo ottimo e tristissima….(il funerale e la morte di silente erano meglio xo anke dobby fa una fine meritevole) Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 272 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    poi avrei da dire un altra cosa….i film di harry potter fanno davvero skifo……si sno ridotti a dare spettacolo con duelli magici mentre in realtà la cosa emergente dovrebbero essere i sentimenti, le sensazioni e le emozioni..(assolutamente nn rese : film hollywodiano vacci a capire….) cmq credo ke bisognerebbe fare film di HP lunghi piu o meno 3-4 ore x uno…kome il s degli anelli…rendere tto nei minimi dettagli e nn inventarsi kose ke nn esistono x dare spettacolo Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 273 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    fico ma l' ai copiato dal libro scusa nn è un riassunto a furbo so bono pure io Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 274 su Harry Potter e le Reliquie della Morte: riassunto capitolo 1

    Posted by:

    mammamia ragazzi nn potete credere al favore ke mi avete fatto facendo questi riassunti. mia madre nn mi fa uscire se nn le faccio edere ogni gg un rissunto di ogni capitolo XDXDXDXD. grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee (e continuate così la prossiam volta dirò di voler leggere sempre Harry Potter e mi prenderò anke in quella occasione un vostro riassunto) grazie ancora!!!!!! XDXDXDXDXDXDXDXDXDXDXDXDXDXDXDXD Scritto il Date —