In viaggio con lo scrittore nel sud dell'India

Scritto da: -

nel sud dell\\\'India con Jean des Cars
Per la serie “in viaggio con lo scrittore”, ecco a voi una singolare avventura nel sud dell’India. Il tour, organizzato dall’agenzia nei territori che vanno da Madras a Goa, sarà infatti accompagnato da una guida d’eccezione. Si tratta di Jean des Cars, scrittore e figlio d’arte del noto Guy, ma soprattutto grande esperto di treni-viaggiatori d’epoca, nonché autore del “Dictionnaire Amoureux des Trains”. Perché una parte dell’itinerario si svolgerà a bordo del lussuoso “Golden Chariot”, serpentone violetto ed eccezionale cornice di un pellegrinaggio sulle rotte di un passato mitico.

In un ambiente curatissimo, che riprende l’eleganza delle crociere ferroviarie d’altri tempi, i visitatori potranno approfittare dell’esperienza dello stesso des Cars, per poter meglio comprendere ed apprezzare le visite. Incontri e conferenze sono infatti previsti lungo tutto il periplo che partirà da Madras, la porta del Sud con i capolavori artistici di Mahabalipuram, passando per la “Città dorata” di Kanchipuram, per Pondichéry, il più antico Comptoirs francese del paese, Bangalore, soprannominata “Silicon Valley indiana”, capitale del Karnataka famosa per i suoi colori e per le sue architetture indimenticabili, e poi il Palazzo del Maraja di Mysore, la magia dei siti di Belur, Hampi, Badami e Pattadakal, e per finire Goa, mollemente affacciata sul Mar d’Arabia. Come non pensare ad Agatha Christie e ad un certo Hercule Poirot, investigatore sull’Orient-Express?

nel sud dell\\\'India con Jean des Carsnel sud dell\\\'India con Jean des Carsnel sud dell\\\'India con Jean des Cars

Via | voyages-a-la-une.com

Vota l'articolo:
3.69 su 5.00 basato su 16 voti.  
 
  • nickname Commento numero 1 su In viaggio con lo scrittore nel sud dell'India

    Posted by: andreabet

    Chi dice Sud dell'India, dice la regione dell <a href="http://www.viaggioinindia.net/davedere/viaggio-in-kerala.php" rel="nofollow">Kerala</a>, una regione strepitosa, da scoprire Scritto il Date —