Lawrence Ferlinghetti a Poggibonsi

Come anteprima della rassegna che si svolgerà nei mesi di ottobre e novembre (''Phoenix. Arte in movimento'') , arriva al Teatro Politeama di Poggibonsi ''The Beat Generation. An American dream'', iniziativa che vedrà protagonista Lawrence Ferlinghetti. Il poeta fondatore della City Light Pocket Publisher and Bookshop arriverà a Poggibonsi domani per partecipare alla giornata di incontri, film e reading di poesie che avranno come protagonista assoluto il mito della beat generation. Saranno presenti anche Chris Felver ed Enrico Ghezzi.
Dall'America di Allen Ginsberg e di Jack Kerouac, il movimento della Beat Generation si è poi diffuso in tutto il mondo come fenomeno di controcultura ed esercita ancora oggi il suo fascino, indagato a partire dalle ore 16.30 con la proiezione di ''Ombre'' di John Cassavetes. La giornata prosegue alle 18,15 con il film ''Chappaqua'' di Conrad Rooks, mentre alle ore 20 Enrico Ghezzi parlerà di ''Robert Frank e il cinema underground americano''.
Seguirà la proiezione di altri due film: alle 20.30 ''Pull my Daisy'' di Robert Frank e Alfred Leslie e, alle 21, ''About me: a musical'' di Robert Frank. Infine, alle 21.45, Lawerence Ferlinghetti salirà sul palco per ''The Coney Island of the Life…'', un reading di poesie introdotto da Chris Felver. La serata si concluderà con la proiezione del film ''The Coney Island of Lawrence Ferlinghetti'' di Chris Felver.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO