Novemila Chilometri, il romanzo di Raffaella Zinelli

Novemila Chilometri è il romanzo di Raffaella Zinelli: scopriamolo insieme.

Novemila Chilometri

Novemila Chilometri è il romanzo di Raffaella Zinelli. Edito da Intrecci, nella collana Enne, ci porta a conoscere Greta. Sta cercando di uscire da una relazione, di metabolizzare la fine di un rapporto, percorrendo un percorso interiore che la porterà a fare un viaggio fuori dai soliti schemi, in un'isola al largo del Madagascar. Lontana 9mila chilometri da casa.

Greta non sarà sola in questo viaggio per ritrovare se stessa. C'è la sorella Metusa, cocainomane amante dell'arte, che soffre anche di disturbi alimentari, il padre Agasi, anaffettivo che ama solo la gatta Matiuzza, la mamma Tanda, avvocato appassionato che pensa solo al lavoro. E poi c'è una figura misteriosa: un uomo con il suo cane.

Il racconto è ironico e amaro al tempo stesso e porterà Greta non solo alla scoperta di se stessa, ma anche il lettore che potrà far un bel viaggio introspettivo calandosi nei suoi panni.

Livornese, scrittrice esordiente, Raffaella Zinelli ci presenta così il suo romanzo di formazione che ci permette di sorridere e anche di riflettere. Greta è alla ricerca del suo equilibrio, tra una famiglia decisamente strampalata e una storia d'amore finita. Ambientata nei giorni nostri, la destinazione di mare non è precisata. Ma non serve, perché il viaggio più importante è quello nell'anima della protagonista.

Il libro Novemila Chilometri lo potete trovare in vendita anche su Amazon al prezzo di 10.20 euro. Lo potete trovare anche su ibs e in tutte le migliori librerie.

  • shares
  • +1
  • Mail