"Noi per voi" di Hotel Desperados

Scritto da: -

"Noi per voi" di Hotel Desperados

Qualche giorno fa vi abbiamo presentato la guida turistica Nuok, ed eccovi anche una raccolta di poesie e racconti, opera di autori quasi sconosciuti, riunite in un’unica pubblicazione. Il punto in comune è un tragico fatto di cronaca: il recente terremoto dell’Emilia e la volontà di portare soccorso, una solidarietà che passa sempre di più per la pagina scritta e per le sue innumerevoli declinazioni digitali.

Schegge di vita messe insieme da 22 autori che non si sono mai visti, ma hanno deciso di collaborare insieme. La loro iniziativa, nata e cresciuta, grazie al legame “della rete”, si è sviluppata all’interno del gruppo facebook Hotel Desperados ed è diventata un vero e proprio progetto, patrocinato dalla Regione Emilia Romagna.

Il libro in questione nasce dalla voglia di partecipare ad un lavoro condiviso, e la sua stessa esistenza assume un senso ancora più definito con la distribuzione dei proventi. Per sostenere direttamente l’iniziativa è sufficiente ordinare il libro, già presente con tanto di anteprima, al link, e che a partire dal 23 luglio sarà disponibile anche su dieci indirizzi noti ai più. Verso “l’onda del sogno realizzato” evocata dalla prefazione di Roberto Roganti:

Ho così messo in piedi una bella squadra di scrittori: qualcuno ha già pubblicato, altri si affacciano per la prima volta a questa finestra. Il tutto viene inteso come coronamento di un sogno, il poter dare visibilità a parole impresse sulla carta e riposte in un cassetto per timidezza o mancanza di continuità nel perpetrare la vena letteraria.

Via | youcanprint.it

Vota l'articolo:
3.69 su 5.00 basato su 16 voti.