Libri food da regalare a Natale 2018: cucina a fumetti e ricette di montagna

Quali libri food regalare a Natale 2018: ecco un libro per chi ama i fumetti e uno per chi ama la montagna. Tante ricette golose!

Libri food da regalare a Natale 2018

Libri food da regalare a Natale 2018, sempre un'ottima scelta. Sicuramente un libro è il regalo natalizio ideale per grandi e per piccini. A ognuno il suo genere e se voi avete un'amica o un amico che non si perde nemmeno una ricetta in tv, una nonna che ama stare tra i fornelli, una mamma o una zia che adorano sperimentare nuove preparazioni o un collega che adora mangiare, ecco due libri da regalare a Natale 2018.

"Le ricette della buonanotte" di Valentina Scannapieco


Un libro illustrato con 32 ricette da preparare con i bambini, come ultima coccola prima della nanna. Una vera e propria cucina a fumetti, con ricette disegnate e fotografate per andare alla scoperta del “planetario alimentare” e delle “costellazioni di ingredienti di stagione”. Le ricette della buonanotte è un libro da condividere con i più piccoli di casa.

“Cucina Slow” di Monica Giustina


Direttamente dalle Dolomiti ecco un ricettario che ci propone 100 ricette divise per stagione che sanno di montagna, dei monti dell'autrice. Ricette per preparare conserve, comfort food, ricette light e altre sfiziosità. Il libro è perfetto anche per coloro che soffrono di intolleranze alimentari, grazie a simboli che ci indicano la presenza o meno di allergeni comuni, ma anche se sono ricette senza glutine, senza lattosio, per vegani o per vegetariani. Cucina slow è il libro che non dovrebbe mancare nelle nostre cucine!

Foto iStock

  • shares
  • +1
  • Mail