I libri di Alessia Gazzola

Conoscete tutti i libri di Alessia Gazzola? Cominciamo dall'ultimo libro e ripercorriamo la sua carriera di scrittrice.

libri di Alessia Gazzola

Quali sono i libri di Alessia Gazzola? La scrittrice messinese classe 1982, medico legale, è conosciuta per i romanzi che hanno protagonista Alice Allevi. La serie è stata subito un successo in Italia, ma anche all'esterno dove è stata tradotta (Germania, Francia, Spagna, Turchia, Polonia, Serbia e Giappone). Vanta anche un adattamento per la tv della Rai.

Alessia Gazzola ha in tasca un diploma di Maturità Classica e una Laurea in Medicina all'Università di Messina, con specializzazione in medicina legale, conseguita nel 2011. La scrittura è sempre stata la sua passione, un hobby, che ora è diventato una carriera, visto il successo della serie letteraria. È anche sposata e ha due figlie, Eloisa (2014) e Bianca (2015). Vive a Verona.

La scrittrice è principalmente conosciuta per i suoi libri con protagonista Alice Allevi, ma proprio mentre si occupava dell'adattamento televisivo della sua saga ha avuto l'idea per un altro libro edito nel 2016. Non è la fine del mondo, una commedia romantica che vede protagonista una stagista per una società di produzione cinematografica di Roma.

Libri con protagonista Alice Allevi


La serie dell'Allieva è composta da 8 libri, pubblicati dal 2011 al 2018:


Altri libri di Alessia Gazzola


Alessia Gazzoli

ha anche scritto un altro libro, Non è la fine del mondo del 2016.

Se volete invece conoscere tutto sulla serie tv targata Rai ecco quello che c'è da sapere sull'Allieva.

  • shares
  • +1
  • Mail