L'amica geniale, i libri di Elena Ferrante

Quanti e quali sono i libri di Elena Ferrante del ciclo "L'amica geniale"?

L'amica geniale, i libri

L'amica geniale è un libro cult. Scritto dalla misteriosa Elena Ferrante, ha dato il via a una serie di romanzi che, a loro volta, hanno dato vita a una seguitissima e apprezzata serie televisiva. Il tema dei libri è la donna in tante declinazioni diverse, come il suo rapporto con gli uomini, la condizione femminile, il rapporto con le altre donne. Si parla anche di società, di cambiamenti epocali, di lotte, di proteste e di molto altro ancora.

Tutti i libri de L'Amica geniale


L'amica geniale

in realtà è il titolo del romanzo di Elena Ferrante del 2007. Che poi ha dato il nome alla serie letteraria omonima di cui rappresenta il primo volume. La saga dell'Amica Geniale si compone in tutto di quattro libri:


I romanzi di formazione, come sono stati categorizzati i libri di Elena Ferrante, sono stati pubblicati in Italia da edizioni e/o. La serie è da concepire come un unico romanzo, come raccontato in un'intervista dalla stessa autrice.

Se vi siete appassionati alla saga di libri, qui tutto quello che dovete sapere sulla serie tv dell'Amica Geniale!


Gli altri libri di Elena Ferrante


L'amica geniale e gli altri libri  della serie letteraria non sono gli unici scritti dalla misteriosa autrice: chi è Elena Ferrante? Ancora nessuno lo sa con certezza. Quello che sappiamo, però, è che è una vera e propria rivelazione!


I suoi romanzi sono anche disponibile sotto forma di audiolibri.

  • shares
  • +1
  • Mail