Maturità 2019, educazione civica all'orale

Educazione civica all'orale della Maturità 2019? Ecco quella che potrebbe essere finalmente una bella notizia.

Maturità 2019, educazione civica

Maturità 2019, educazione civica all'esame orale? Dopo aver parlato delle novità della Maturità 2019 e anche del dispiacere per la proposta di eliminare non solo la tesina, che potrebbe essere sostituita con un resoconto del progetto di alternanza scuola-lavoro, ma anche della traccia storica tra i temi della prima prova scritta, ecco che oggi si parla di introdurre l'educazione civica all'esame orale di Maturità.

La riforma della Maturità 2019 del Miur introduce all'orale "Cittadinanza e Costituzione". Nelle scuole superiori italiane non si studia educazione civica, ma è una materia che abbiamo perso nel corso degli anni e che sarebbe il caso di introdurre nuovamente tra gli insegnamenti fondamentali per ogni indirizzo di studio.

Il Ministero per questo ha deciso di introdurre nel colloquio orale del nuovo esame di Stato 2019 anche eventuali domande di Cittadinanza e Costituzione. Gli studenti, dunque, dovranno prepararsi bene anche su questi argomenti, che dovrebbero essere comunque conosciuti da ogni cittadino italiano.

Libri di educazione civica per le scuole superiori


Ecco una serie di libri di educazioni civica per i ragazzi delle scuole superiori che devono prepararsi per gli orali della Maturità 2019 e non solo!

  • shares
  • +1
  • Mail