Nata per te, il libro di Luca Mercadante e Luca Trapanese per Alba

Nata per te è la storia di Alba e di come è nata la sua famiglia, raccontata da Luca Mercadante e Luca Trapanese.

Nata per te

Nata per te è un libro che tutti dovremmo regalare a Natale 2018. Non è semplicemente la storia di una bambina, ma è il racconto di come nasce una famiglia. Protagonista la piccola Alba, nata con Sindrome di Down, lasciata in ospedale dalla mamma che non se l'è sentita di crescerla e rifiutata da più famiglie adottive. Fino a quando il tribunale non ha deciso di affidarla al suo papà Luca, con il quale ora vive serena e felice come ogni bambino di 18 mesi dovrebbe poter fare.

Il libro, scritto a quattro mani da Luca Trapanese, papà di Alba, e Luca Mercadante, ci racconta tutta la sua storia, da quando è nata a quando ha vissuto in ospedale, passando per i rifiuti di numerose famiglie adottive e arrivando poi all'incontro con Luca, single, gay, cattolico praticante, impegnato nel sociale. E pronto a innamorarsi perdutamente di Alba.

Luca ha inaugurato il registro per gli affidi delle persone single. Sa che non sarà facile, sa che sarà una battaglia, ma non è la vita stessa una lotta continua giorno dopo giorno? Nel libro la storia di Alba viene raccontata anche da un altro punto di vista, quello di Luca Mercadante, ateo, favorevole all'interruzione di gravidanza. Un racconto a quattro mani e a due voci, per entrare nella splendida vita di Alba, che ogni mattina si sveglia con il suo papà, la sua famiglia, pronta a conquistare tutti con il suo sorriso!

Il libro Nata per te di Luca Mercadante e Luca Trapanese è in vendita su Amazon al prezzo di 14 euro. Il libro è edito dalla casa editrice Einaudi ed è anche disponibile nel formato Kindle.

  • shares
  • +1
  • Mail