Maturità 2018, Liceo Scientifico seconda prova: traccia e soluzioni

La seconda prova della Maturità 2018 del Liceo Scientifico: la traccia e le soluzioni.

seconda prova della Maturità 2018 del Liceo Scientifico

Il giorno della seconda prova scritta della Maturità 2018 è arrivato in tutte le scuole. Alle ore 08.30 di giovedì 21 giugno 2018 i maturandi italiani conosceranno la seconda prova scritta, diversa per ogni istituto. Per il liceo scientifico, quest'anno, la materia scelta è matematica, un vero osso duro da affrontare per tutti coloro iscritti a questo tipo di scuola.

Come sempre lo studente dovrà leggere bene la traccia, ma potrà scegliere tra i diversi quesiti e i problemi. A livello di tempo per la risoluzione della traccia si avrà sempre a disposizione un tempo massimo di 6 ore e non si potrà consegnare la prova prima dello scadere delle 3 ore.

I maturandi possono portare con se solo la penne e una calcolatrice no programmabile. No a matite e bianchetto, no a penne colorate, solo blu o nera e indelebili, no a fogli portati da casa, vengono forniti direttamente dall'istituto.

Seguiteci, perché il post è in aggiornamento: vi daremo tracce e soluzioni della seconda prova della Maturità 2018 del Liceo Scientifico.

Traccia


Il Tgcom pubblica le tracce della seconda prova di matematica della Maturità 2018 per il Liceo Scientifico.


Soluzioni


Soluzioni della prima parte del compito di matematica

Ed ecco le soluzioni della seconda prova della Maturità 2018, l'esame di matematica per gli studenti del Liceo Scientifico. I nostri amici di Studenville qui propongono la soluzione della prima parte del compito.

Soluzioni dei quesiti 6, 7, 8, 9

Qui, invece, trovate le soluzioni ai quesiti 6, 7, 8, 9 da Scuolazoo!


Soluzione del quesito 10

Foto iStock

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO