Libri per bambini di 3 anni: "Eccoti qua!", di Mirjana Farkas

717ebncy4ql.jpg

L’arrivo di una nuova vita, quante emozioni, pensieri, sogni, desideri porta con sé? Possiamo avere un assaggio di quello che succede quando arriva la notizia di un nuovo nato leggendo e regalando questo piccolo, prezioso libello intitolato “Eccoti qua!” di una giovane autrice francese, Mirjana Farkas.

Edito da Orecchio Acerbo, (2014) Eccoti qua! è un albo illustrato, coloratissimo, che racconta in maniera poetica l’arrivo di un bimbo.

Che cosa succede quando si scopre che sta per arrivare al mondo un nuovo bambino? Sorelline e fratellini felici, e un po' preoccupati. Mamme e papà premurosi. E con loro, nonne e nonni, zie e zii, e tutti gli amici. Ognuno vorrebbe avere la bacchetta magica per regalare al nuovo arrivato doni preziosi: l'energia, l'equilibrio, l'immaginazione, il gioco, le parole, la risata esplosiva, il conforto, la curiosità, la musica, la golosità, il disegno... Ma la bacchetta magica non serve. Ogni bambino ha in sé tutto questo. E anche di più.

Un libro da leggere ai più piccoli per spiegare il senso della vita, ma anche ai neo papà e mamme che attendono il loro bambino. Una canzone di benvenuto per i nuovi nati.

Età di lettura: da 3 anni.

81-kmaztsal.jpg

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail