Audiolibri, Sergio Rubini legge "Le nostre anime di notte", di Kent Haruf

le_nostre_anime_di_notte.jpg

L’audiolibro del mese è dedicato ad un grande scrittore americano e ad un altrettanto grande attore italiano. Si tratta di “Le nostre anime di notte”, dello scrittore Kent Haruf, letto e interpretato dall’attore e regista Sergio Rubini.

L’audiolibro è di NN editore in coedizione con Emons e vede la regia di Flavia Gentili e la traduzione di Fabio Cremonesi; il romanzo inoltre ha ispirato l’omonimo film del 2017 diretto da Ritesh Batra con Jane Fonda e Robert Redford.

Questa la sinossi: "Nella cittadina di Holt, Colorado, Addie Moore si presenta un giorno alla porta del suo vicino di casa, Louis Waters. Entrambi sono in là con gli anni, vedovi, i figli lontani, gli amici distanti. Addie ha una proposta insolita, semplice e coraggiosa: passare insieme le notti. Inizia così la storia di un’amicizia, di un amore, fatta di racconti sussurrati e di piccole premure. Ma questa ritrovata dolcezza dovrà scontrarsi con la comunità di Holt, che non accetta ciò che non riesce a capire".

Sergio Rubini torna a dare la voce ad uno degli scrittori americani più famosi nel panorama internazionale, famoso in Italia per "La Trilogia della Pianura".

Altri audiolibri sempre interpretati dal regista pugliese sono (per Emons): Cecità di Saramago, Sostiene Pereira di Tabucchi, La forma dell’acqua di Camilleri, Stoner di Williams e Il Maestro e Margherita di Bulgakov.

le_nostre_anime_di_notte.jpg

 

 

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO