Bookcity Milano 2017: il programma degli eventi della fiera dei libri

22366646_936363816518431_8369262924670410103_n.jpg

#BCM17. È l’hashtag giusto per sapere tutto, ma proprio tutto so BookCity Milano 2017, l’evento letterario che dal 16 al 19 novembre coinvolgerà oltre 200 spazi della città di Milano, con tanti appuntamenti e ospiti d’eccellenza.

La base della manifestazione resta sempre Castello Sforzesco, ma saranno centinaia le iniziative diffuse in tutta la città, da workshop a reading, da incontri con gli autori a laboratori a eventi collaterali d’ogni genere.

Anche in questa sesta edizione saranno ancora una volta le librerie il punto di riferimento dei tanti visitatori che in questa 4 giorni di cultura affolleranno Milano sin dal 16 novembre, con incontri per le scuole e studenti. Il 17 novembre si inaugura ufficialmente l’evento con un incontro sul tema della felicità: appuntamento alle 20.30 al Teatro Dal Verme con Marc Augé intervistato da Daria Bignardi. L'antropologo ed etnologo riceverà quindi il Sigillo della città dalle mani del sindaco di Milano.

Tanti i nomi e gli eventi in programma:  tra i più grandi presenti in questa edizione c'è Daniel Pennac  che prenderà parte al reading teatrale de "Il caso Malaussène - Mi hanno mentito" organizzato da Banca Intesa Sanpaolo.   E ancora: Ernst Knam, Aldo Cazzullo, La Pina, Corrado Augias, Luca Bizzarri, Nicola Porro e molti altri ancora.

Non solo ospiti: torna “Le voci della città”, maratona notturna in cui verranno lette le Lettere luterane di Pier Paolo Pasolini e altri testi da lui scritti, oppure Bookcity Young, gli appuntamenti nelle biblioteche (anche in inglese, spagnolo e arabo) dedicati agli under 18.

L’evento conclusivo del 19 novembre sarà dedicato al grande scrittore Umberto Eco: presso il Teatro Franco Parenti dalle ore 21:00, letture ed ospiti celebri per rendere omaggio ad uno dei più stimati protagonisti della cultura contemporanea.

Tutti gli appuntamenti di BookCity Milano 2017 sono ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti; il programma completo della kermesse letteraria è sul sito ufficiale, ma sono molto seguiti anche i canali Facebook, Twitter - tanti gli hashtag a tema  - e Instagram.

 

 

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 9 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO