FLA ‒ Festival Libri e Altrecose 2017: date e ospiti

Dal 9 al 12 novembre 2017 la quindicesima edizione della manifestazione culturale pesarese

fla_pescara.jpg


Prenderà il via giovedì 9 novembre 2017, la 15esima edizione di FLA ‒ Festival Libri e Altrecose, la kermesse diretta da Luca Sofri in programma nella cornice di Pescara fino al 12 novembre.

Tra gli ospiti attesi nel capoluogo adriatico: il presidente del Senato Pietro Grasso (protagonista dell’opening del Festival il 9 novembre), Fabio Volo (che presenterà in anteprima assoluta il suo nuovo romanzo Quando tutto inizia, Mondadori), Walter Veltroni con il suo nuovo romanzo Quando (Rizzoli), Gianrico Carofiglio, Simonetta Agnello Hornby, l’attore e regista teatrale Marco Baliani, l’entomologo svedese Fredrik Sjöberg, Simona Vinci, Valerio Massimo Manfredi, Mattia Feltri, La Pina e Luca Bottura di Radio Deejay e molti altri.
fla_pescara_4.jpg
Per quattro giorni, anche quest’anno, Pescara sarà in festa: le sue strade si riempiranno di persone in cerca di cultura e divertimento, a passeggio tra le case di Gabriele d’Annunzio e di Ennio Flaiano. E, per la prima volta, la centralissima Piazza Salotto ospiterà il FLAmbé Street Food Festival durante il quale 10 chef si strada provenienti da tutta Italia proporranno una serie di piatti a tema letterario.

Tra le novità dell’edizione 2017 le partnership con Sky Arte HD, che presenterà la sua nuova produzione originale “Gli Intoccabili” mostrando in anteprima assoluta la puntata della serie dedicata ai Poeti Maledetti Charles Baudelaire e Fabrizio De André. Debutterà al FLA di Pescara la Scuola Holden fondata da Alessandro Baricco che proporrà tre lezioni frontali dedicate a tutti gli appassionati di scrittura sul montaggio, ritmo e narrazione di una storia.

Per maggiori info consultare il sito di Pescara Festival.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 5 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO