“Bacio feroce”, Roberto Saviano torna col secondo atto della “paranza”

Continua la saga inaugurata un anno fa con “La paranza dei bambini”

Uscito lo scorso autunno, La paranza dei bambini è stato uno dei titoli più venduti del 2017. Bacio feroce, ora in libreria per i tipi di Feltrinelli, ne racconta il seguito.

Roberto Saviano ci racconta come la paranza dei bambini abbia ormai preso il potere e controlli le piazze di spaccio a Forcella.

Per scalzare le vecchie famiglie di Camorra e tenersi il centro storico, Nicolas ’o Maraja deve creare una confederazione con ’o White e la paranza dei Capelloni. Per non trasformarsi da predatori in prede, i bambini devono restare uniti. Ed è tutt’altro che facile. Ogni paranzino, infatti, insegue la sua missione: Nicolas vuole diventare il re della città, ma ha anche un fratello da vendicare; Drago’ porta un cognome potente da onorare; Dentino, pazzo di dolore, è uscito dal gruppo di fuoco e ora vuole eliminare ’o Maraja; Biscottino ha un segreto da custodire per salvarsi la vita; Stavodicendo non è scappato abbastanza lontano; Drone, Pesce Moscio, Tucano, Briato’ e Lollipop sono fedeli a Nicolas, però sognano una paranza tutta loro...
Roberto Saviano
Fra contrattazioni, tradimenti, vendette e ritorsioni, le vecchie famiglie li appoggiano per sopravvivere o tentano di ostacolarli – come il Micione che prova a riprendersi le piazze seminando discordia direttamente in seno alle paranze. Una nuova guerra sta per scoppiare?

La saga di Saviano torna a raccontare i bambini nati in una terra di assassini e assassinati, disillusi dalle promesse di un mondo che non concede niente, tantomeno a loro.

Dopo le tappe di Milano, Roma e Napoli, lo scrittore presenta Bacio feroce il 19 ottobre a la Feltrinelli Librerie di Bari, il 24 ottobre a Bologna alla Biblioteca Salaborsa, il 25 ottobre a Bassano del Grappa alla Libreria Palazzo Roberti e il 30 ottobre a Torino alle Officine Grandi Riparazioni, in un evento speciale per il Salone Internazionale del Libro di Torino.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO