Harry Potter torna in libreria con due novità

harrypotter_film


Inaugurerà il prossimo 20 ottobre per chiudere il 28 febbraio 2018 la mostra Harry Potter: A History of Magic che celebrerà il ventesimo anniversario della pubblicazione del primo capitolo della saga: Harry Potter e la pietra filosofale.

Nella mostra, accanto ai materiali degli archivi di J. K. Rowling, ci saranno libri di magia, manoscritti, oggetti magici e tesori della British Library.

La struttura della mostra sarà ispirata dai temi che Harry Potter e suoi amici studiano alla Scuola di Hogwarts: dalla stregoneria alla magia, dalle pozioni all’erbologia, dall’Astronomia alla cura delle creature magiche.

Ma in autunno Harry Potter tornerà in libreria con due nuovi libri. Proprio in concomitanza con la mostra londinese Bloomsbury pubblicherà Harry Potter: A History of Magic (una sorta di libro di studio con le materie insegnate a Hogwarts) e Harry Potter: A Journey Through A History of Magic (incentrato su argomenti come l’alchimia, gli unicorni e l’antica stregoneria).

Prevista anche la pubblicazione del terzo volume della nuova edizione illustrata con i disegni di Jim Kay che daranno forma al racconto di Harry Potter e il progioniero di Azkaban.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 38 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO