"She Persisted", il libro di Chelsea Clinton su 13 grandi americane

È dedicato ai bambini il terzo libro della figlia di Bill e Hillary Clinton

Ve lo avevamo annunciato un paio di mesi fa ed è uscito da poco nelle librerie americane She Persisted, libro illustrato per bambini scritto dalla 37enne Chelsea Clinton, l'unica figlia di Bill e Hillary, sempre più lanciata nella carriera di scrittrice e alla sua terza opera.

Si tratta di un volume di 28 pagine su 13 donne americane che hanno cambiato il mondo, da Ophra Winfrey alla scrittrice, attivista e insegnante sordo-cieca Helen Keller, fino a Sally Ride, prima astronauta statunitense a far parte di una missione nello Spazio. Immancabile, anche se in un breve cameo, il riferimento alla madre Hillary, molto vicina a diventare la prima presidente donna degli Stati Uniti.

she-persisted-book.jpg L'uscita del libro viene considerata da molti un passo verso l'entrata in politica di Chelsea, anche se lei finora ha sempre negato; negli ultimi tempi, però, è diventata molto più attiva su Twitter, criticando Trump, prendendo precise posizioni e aumentando i suoi follower.

Il titolo è ispirato a una frase usata dal repubblicano Mitch McConnell per mettere a tacere la senatrice democratica Elizabeth Warren, presto diventata un simbolo della libertà di parola e uno slogan femminista contro l'amministrazione repubblicana. Pubblicato da Penguin Random House, She Persisted, grazie ai pre-ordini, è volato in cima alla lista delle biografie di donne per bambini vendute su Amazon.

Visto lo straordinario successo di un libro molto simile come Storie della buonanotte per bambine ribelli – da quasi tre mesi in testa alle classifiche di vendita – qualche editore si farà avanti per tradurre ed editare Chelsea Clinton anche in Italia?

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO