La casa delle onde, il ritorno di Jojo Moyes

È in libreria da alcuni giorni La casa delle onde, il nuovo romanzo di Jojo Moyes, la scrittrice londinese che ha ottenuto un grande successo con il dittico Io prima di te e Dopo di te.

In Italia il primo di questi due romanzi ha avuto un picco alla fine della scorsa estate, quando nei cinema della Penisola è uscita la riduzione cinematografica del libro che racconta la tormentata storia di Louisa e Will.

la-casa-delle-onde.jpg Stavolta Jojo Moyes rinuncia all’ambientazione contemporanea e racconta una vicenda che si svolge nell’Inghilterra degli anni Cinquanta.

Sfollata durante la guerra, Lottie Swift è stata accolta dai coniugi Holden a Merham, quieta località di mare. Lottie ama la tranquillità del luogo, mentre Celia, la figlia degli Holden, desidera una vita più movimentata. Ma quando un gruppo di bohémien si trasferisce da quelle parti, entrambe le ragazze subiscono il fascino di tanta imprevista vitalità. E ciò che accade a Villa Arcadia avrà conseguenze imprevedibili per tutti coloro che abiteranno il suo mistero...

Un altro romanzo d’amore che non è difficile immaginare conquisterà a breve un posto nella top ten dei libri più venduti in Italia.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO