Bologna Children’s Book Fair 2017: date, programma, biglietti e info

Tutte le informazioni sul principale evento mondiale dedicato ai libri per bambini e ragazzi

logo_BCBF

Da lunedì 3 a giovedì 6 aprile 2017 va in scena la 54esima edizione della Bologna Children’s Book Fair, la più importante manifestazione europea dedicata all’editoria per bambini e per ragazzi. Si tratta di un momento imperdibile per la compravendita dei diritti e per conoscere le ultime tendenze del settore.

Negli oltre 20mila metri quadrati della fiera ci saranno 1200 espositori provenienti da 75 Paesi e 26mila professionisti del settore. Sono numeri che confermano la leadership mondiale dell’evento bolognese nel settore kids and young.

Ospiti d’onore dell’edizione 2017 della Bologna Children’s Book Fair sono la Catalogna e le Isole Baleari. Sono 75 i talenti, editi e inediti, selezionati per la Mostra degli illustratori che darà vita a un catalogo edito da Corraini.

Accanto alle 375 tavole degli illustratori selezionati ci saranno due personali: quella di Juan Palomino, vincitore del Premio Internazionale di Illustrazione Bologna Children Book’s Fair – Fundacio SM 2016 e di Rotraut Susanne Berner, Premio Andersen 2016. Da segnalare anche Pop-up show: la magie dentro i libri, una mostra che illustra l’evoluzione dei libri “tridimensionali” nel corso del tempo.

Numerosi i premi del settore che verranno consegnati nei quattro giorni della fiera. La Fiera propone diverse aree dedicate a incontri seminari e workshop di aggiornamento: Authors Café (per parlare di editoria, giornalismo e illustrazione), Digital Café (meeting e discussioni su innovazione e multimedialità nell’editoria), Illustrators Café (dibattiti e incontri sullo stato dell’arte dell’illustrazione nel mondo) e Translators Café (seminari tematici e laboratori con i maggiori op0eratori del settore).

La Bologna Children’s Book Fair si svolge a Bologna Fiere. L’ingresso è riservato unicamente agli operatori del settore.

Lunedì 3, Martedì 4 e Mercoledì 5 Aprile 2017 l’orario è dalle 9 alle 18.30, mentre Giovedì 6 Aprile 2017 dalle 9.00 alle 15.00.

Il biglietto giornaliero costa 35 euro.

  • shares
  • Mail