Una Nave di Libri 2017: data, itinerario, ospiti, prezzi

L’ottava edizione della crociera letteraria da Civitavecchia a Barcellona in occasione della Giornata Mondiale del Libro

una-nave-di-libri.jpg

Il 23 aprile sarà la Giornata Mondiale del Libro e, come accade dal 2010, per celebrare degnamente la ricorrenza si svolgerà Una Nave di Libri, un viaggio-evento in nave da Civitavecchia a Barcellona a bordo di una nave Grimaldi Lines che nei viaggi di andata e ritorno ospiterà un ricco programma di incontri con gli scrittori, presentazioni di libri, musica, laboratori, cinema, arte, spettacoli teatrali, film.

Tra gli ospiti delle edizioni precedenti noti scrittori, registi, attori: Emanuela Ersilia Abbadessa, Luca Bianchini, Mimmo Calopresti, Massimo Carlotto, Guido Catalano, Ennio Cavalli, Maurizio De Giovanni, Diego De Silva, Bruno Gambacorta, Chiara Gamberale, Roberto Ippolito, Leyla Khalil, Nicola Lagioia, Loredana Lipperini, Carlo Lucarelli, Gaetano Savatteri, Valeria Parrella, Roberto Riccardi, Marco Vichi, il collettivo Voci nel Deserto e tanti altri.

Il programma dell’edizione 2017 è in corso di definizione, ma si conoscono già alcuni nomi di scrittori che saliranno a bordo: Nadia Terranova, Catena Fiorello, Roberto Riccardi e Vittorio Russo. Folta la partecipazione della Sardegna con gli scrittori Giuseppe Corongiu, Vindice Lecis, Giovanni Follesa, la scrittrice Livy Former, la produttrice e sceneggiatrice Laura Marcellino, e il cantante – scrittore Davide Casu, il critico d’arte e docente di storia dell’arte a Cagliari Giorgio Pellegrini, lo chef Giovanni Fancello.

L’arrivo a Barcellona è previsto per il 22 aprile; si riparte per il ritorno il 25 aprile in serata, per sbarcare in Sardegna la mattina del giorno dopo e arrivare a Civitavecchia fine del viaggio alle 19.

Durante le giornate a Barcellona, sarà possibile partecipare a diverse attività all’Istituto Italiano di Cultura, alla Casa degli Italiani e al Circolo dei Sardi dove è previsto programma di incontri con autori e spettacoli, e partecipare alle visite guidate a tema: Barcellona Letteraria e Barcellona Gastronomica.

La manifestazione è organizzata dal mensile Leggere:tutti e dall’Associazione Leggere Tutti in collaborazione con Grimaldi Lines, Istituto Italiano di Cultura e la Casa degli Italiani di Barcellona e Associazione Samedì (programma Sardegna).

I prezzi per i gruppi di almeno 50 persone partono da euro 350,00 a persona (qui due opzioni per gruppi in dettaglio: 1) con soggiorno a Barcellona 2) con soggiorno a Lloret de Mar). Per gli altri partecipanti si parte da 475,00 euro (comprensivi di: viaggio a/r in Nave Grimaldi Lines, pernottamento per le notti a bordo in cabina doppia, per 3 notti a terra pernottamento in hotel 3 stelle standard a Barcellona; pasti a buffet – colazione, pranzo, cena - a bordo); riduzioni per sistemazioni triple o quadruple.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail