Sole luna stella, il Vonnegut “natalizio” di Topipittori

Un racconto di Natale di uno dei più eclettici e fantasiosi scrittori del Novecento americano

Generated by  IJG JPEG Library

Per la notte di Natale noi di Booksblog vi consigliamo il libro realizzato nel 1980 dall’eclettico scrittore Kurt Vonnegut e dal designer Ivan Chermayeff, Sole luna stella. A portare in Italia questo inedito racconto per bambini è la casa editrice Topipittori, una delle più innovative nel segmento per bambini e ragazzi.

L’autore di Mattatoio n. 5, La colazione dei campioni, Ghiaccio-nove, Hocus Pocus e Cronosisma ricrea, in versi, l’atmosfera del Natale e della nascita di Gesù.

sole_luna_stella.jpg Pubblicato nel 1980 con il titolo Sun moon star il libro ha impiegato trentasei anni ad arrivare in Italia, con la traduzione di Monica Pareschi. Pur essendo un libro rivolto ai più giovani, Sole luna e terra mantiene la cifra stilistica di Vonnegut quell’ironia che l’ha fatto apprezzare al pubblico di tutto il mondo.

Il risultato dell’incontro fra la scrittura di Vonnegut e le illustrazioni essenziali e stilizzate di Ivan Chermayeff è un piccolo gioiellino che può trovare la giusta collocazione sotto l’albero di Natale.

Buon Natale e buone letture a tutti!

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO