BookCity 2016, gli ospiti

Manca meno di un mese all’evento culturale più atteso di Milano: dal 17 al 20 novembre 2016 torna  BookCity Milano, kermesse culturale milanese ricca di novità.

Quasi mille eventi riempiranno il calendario di questa kermesse dedicata al libro e alla lettura: incontri con gli autori, presentazioni, letture, mostre, spettacoli, seminari e molto altro.

Ad inaugurare la quinta edizione, la scrittrice turca Elif Shafak, che riceverà il sigillo della città di Milano e presenterà  il suo nuovo libro, in uscita a novembre, "Tre figlie di Eva".

Tra i protagonisti anche Roberto Saviano con il suo nuovo romanzo, “La paranza dei bambini”, Luis Sepùlveda e Alessandro Baricco. Tra le novità di quest’anno, c’è "Le voci della città", una maratona di lettura nei laboratori del Teatro alla Scala: al testo che farà da guida, un'opera di Italo Calvino, si intersecheranno altri libri, il pubblico potrà partecipare alla lettura o soltanto assistere.

Non solo: eventi organizzati ovunque, in librerie, municipi, associazioni, comitati, università. Anche le scuole parteciperanno a Bookcity, saranno circa 250 con 1.300 classi. Gli eventi animeranno anche ospedali, sedi di associazioni e le carceri di Milano, Bollate, Opera e San Vittore.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 4 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO