"I manuali delle ragazze 2.0", di Eleonora Olivieri

L’adolescenza, che strana tappa della vita. Il corpo vive una totale trasformazione e così anche la mente; il cuore scopre sentimenti e arrivano le prime paure, i primi pensieri, le preoccupazioni. Le liti con i compagni di scuola, le amicizie del cuore,  le prime cotte.

Una fase breve ma intensa che molti ragazzi non riescono a gestir. Così in loro soccorso è arrivata Eleonora Olivieri, celebre youtuber, che ha dedicato agli adolescenti una collana preziosa. Si intitola “I Manuali delle ragazze 2.0” ed è un nuovo progetto editoriale De Agostini Libri dedicato alle preadolescenti; sono quattro titoli, quattro pratiche guide in cui le ragazze - dagli 11 anni in su - possono trovare tutte le risposte alle domande più comuni della preadolescenza, con i preziosi consigli di Eleonora Olivieri.

I manuali delle ragazze 2.0 sono pensati per affrontare con toni leggeri ed efficaci le problematiche e gli argomenti che stanno più a cuore alle teenager: l’amicizia, l’amore, la scuola e lo specchio. Tanti consigli pratici, suggerimenti, brevi racconti a tema narrati in prima persona come fossero un diario da cui sbirciare e si arricchiscono di spazi per annotare i propri pensieri e le proprie avventure. All’inizio di ogni capitolo è presente il consiglio di Eleonora, che condivide la propria esperienza di teenager con le sue lettrici e le sue followers, che sono più di 200mila.

Questi i titoli della collana:


  • “Come sopravvivere all’amore”, la guida con tutto ciò che c’è da sapere sui ragazzi e sull’amore

  • “Come sopravvivere alle amiche”, la guida su tutto ciò che c’è da sapere sulle amiche e sull’amicizia. Quella vera

  • “Come sopravvivere allo specchio”, la guida con tutto ciò che c’è da sapere per sentirsi belle e felici

  • “Come sopravvivere alla scuola”, la guida con tutto ciò che c’è da sapere sullo studio e sulla vita di classe.


I manuali delle ragazze 2.0

sono pratiche guide che aiuteranno le ragazze a sopravvivere a ciò che facilmente appare come una “catastrofe” nella preadolescenza.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO