Roberto Saviano, un fumetto con Asaf Hanuka

A dieci anni dalla pubblicazione di Gomorra, il romanzo-inchiesta che fece conoscere la camorra agli italiani, Roberto Saviano torna con un altro progetto editoriale totalmente diverso dai precedenti.

Si tratta infatti di un fumetto, pubblicato da BAO Publishing , scritto a quattro mani con Asaf Hanuka, illustratore israeliano e disegnatore  del film animato del 2008 Valzer con Bashir che racconta della serie di conflitti che coinvolsero il Libano nei primi anni Ottanta, culminando con il massacro di Sabra e Shatila del 1982.

Ecco cosa scrivono gli editori BAO sulla pagina Facebook:

“Oggi inizia la Buchmesse di Francoforte e noi abbiamo un solo annuncio da fare. Roberto Saviano ha voglia di raccontare una storia a fumetti e sapeva di volere due cose: farlo con BAO e farlo con Asaf Hanuka. Da diversi mesi ormai stiamo lavorando a questo progetto originale, che uscirà a fine del 2017 e di cui vi racconteremo presto la natura, nel quale si fondono la narrazione dello scrittore italiano e la poesia visuale dell'artista di Tel Aviv. La sfida, bellissima e complessa, è che non sarà l'adattamento di un testo in prosa, ma proprio un fumetto originale e inedito, scritto da Roberto e disegnato da Asaf. Lavorare con due autori del loro calibro è un onore, e si sta rivelando davvero

Al momento, tutto quello che si sa è che sarà un vero e proprio fumetto inedito -  e non un adattamento di un’opera di Saviano e che uscirà il prossimo anno,  novembre 2017.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 10 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO