"Fine turno", l'ultimo romanzo di Stephen King

blog-sperling_770x375.jpg

E’ da oggi in libreria “Fine Turno”, il romanzo di Stephen King che chiude la trilogia poliziesca dedicata al detective Hodges.

Edito da Sperling & Kupfer, il romanzo è l’ultimo capitolo della trilogia iniziata dal maestro del brivido nel 2014 con “Mr. Mercedes” e continuata nel 2015 con “Chi perde paga”. Il romanzo passa dai toni e dallo stile prettamente horror ad uno più indirizzato verso il crime e il thriller poliziesco; protagonista è Bill Hodges, malinconico detective in pensione, impegnato a contrastare Brady Hartsfield, spietato serial killer soprannominato Mr. Mercedes, per via dell’abitudine di uccidere persone investendole con la sua automobile.

In questo ultimo capitolo il killer si trova in terapia intensiva, apparentemente in coma. Ma la sua mente, in realtà, sembra sia in grado di influenzare le altre persone, inducendole a commettere crimini e suicidi...

Stando a recenti notizie, la trilogia di King sta per diventare soggetto per una serie tv, diretta da Jack Bender, regista di Lost e Under the Dome.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 18 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO